Skip to main content

Selezioni al Mamamù Live Bar

Giovedì 6 marzo 2008, ore 22.00 – Mamamù Live Bar, via Sedile di Porto, 46 (Napoli) – Ingresso libero
Giovedì 6 marzo al Mamamù Live Bar in via Sedile di Porto, 46 a Napoli si terrà il quarto appuntamento che vedrà protagoniste altre tre band in concorso: ODR, NEMBROT, GRUPPO E3. Gli artisti selezionati per ciascuna categoria in concorso avranno la possibilità di partecipare all’edizione Napoletana di MArteLive contendendosi i posti in palio per la fase finale del Festival a Roma competendo a livello nazionale con i migliori del panorama emergente italiano. Le regole per accedere alla tappa napoletana sono quelle del concorso nazionale consultabili sul sito www.martelive.it.

Biografie della Band

O.D.R.
la band si forma nel 2006 con Vittoria Piscitelli come leader, vocalist e rithmic guitar, Andrea Caccese come lead guitar, Andrea De Fazio alla batteria e Emanuele Musella al basso. Si ispirano a band come i Ramones, gli Stooges, i Rolling Stones aggiungendo alcune influenze tra il grunge e il rock contemporaneo. Dopo un mese dalla formazione registrano i primi brani. Nel mese di marzo hanno la possibilità di fare da supporter al concerto dei Verdena a Napoli. Di lì in poi gli O.D.R. suonano in tutti i club della città e arrivano al Carpisa Neapolis Festival condividendo il palco con band come Negrita, Horrors e Verdena.
www.myspace.com/odrrock

NEMBROT
Il gruppo nasce nel 2001 dall’incontro di tre amici che sentono la necessità di comunicare le proprie emozioni, i propri punti di vista e soprattutto i propri disagi.Il gruppo propone il suo sound, inizialmente in varie manifestazioni locali, lasciando sbalorditi gli ascoltatori in quanto questi si trovano di fronte veri e propri marziani che presentano delle situazioni musicali del tutto inusuali e sconosciute.
Nel 2005 il gruppo registra una prima demo. In questo periodo il gruppo inizia anche ad interagire con altri gruppi, sia napoletani che nazionali, ed è proprio grazie a queste interazioni che nasce il progetto “A Spirale – Illachime Quartet”. Il gruppo abbraccia anche il discorso di libertà di espressione e cultura avvalendosi di licenze creative commons e tutto quello che riguarda il copyleft.
www.myspace.com/nembrot

Gruppo E3
Il gruppo rappresenta il confronto, la sperimentazione, infine la fusione, la ricerca dell’armonia, la scomposizione della stessa per reinventarla… Un viaggio vero e proprio, un incontro casuale…. l’Asia, l’Europa, il Medio Oriente e il Sud America non sono mai stati così vicini. La definizione che meglio li descrive è “una forma, ogni volta che raggiunge la sua definizione, deve necessariamente essere scomposta… bisogna ricominciare”.
www.myspace.com/gruppoetre

NapoliNews, NapoliNewsPrincipale, Selezioni al Mamamù Live Bar