Skip to main content

A MArteLive Bari special guest LN Ripley e The Snipplers

ln_ripley

Pagina 2 di 2

LN RIPLEY

LNRipley nascono nel 2006 , con l’idea di contaminare drum and bass. punk. elettronica,strumenti veri, distorsioni, basse frequenze e portare il tutto dal vivo con l’energia e l’attitudine del flow di un dj.
Una loro versione di Killing in The Name Of dei RATM va sold out nei principali siti specializzati europei e passa sotto le puntine di Pendulum e Logistics; Dopo un cd uscito per Casasonica, arriva il premio miglior band rivelazione al Mei e miglior video per “Red in My Eye” al PIVI.

Nel 2009 entrano in campo nuove traiettorie per il gruppo: certo, punk’n’bass come recita la matrice originaria, ma ora si scivola anche su planimetrie dubstep, su sospensioni sinistre, su atmosfere che si dilatano all’improvviso. Un livello superiore, qualcosa che dalle nostre parti (e non solo…) non era mai stato tentato, nella dimensione-concerto. Solo in essa,  però, senza altre eccezioni o concessioni: perché bisogna andarli a cercare o, come dicono loro, bisogna andarli ad affrontare (inquietanti anche alcune trovate sceniche…). Scelta coraggiosa, per riscoprire il valore dell’unicità.

I The Snipplers nascono nel 2007 dall’incontro tra Joao Ceser e Scarty; I The Snipplers hanno un incredibile impatto live, totalmente senza computers, basato sui synth, sul microfono, sulla drum machine, luci e atmosfere visuals del Vj PauerHart.
Grazie al loro atteggiamento live, i The Snipplers si stanno facendo strada nel clubs italiani. Il loro album d’esordio, “Nipple”, è formato da 15 velenose tracce in cui i suoni elettronici, il rap ed il rock si mescolano pericolosamente in una violenta base sonora, dove i sinth sono spinti all’estremo.
Gli Snipplers non sono dj, e lo precisano anche nel loro singolo “We are not djs”.

Pagina
  • 1
  • 2