Continuano le selezioni di “UnPalcoPerTutti” a Mondragone

Nuove esibizioni live per gli artisti che concorrono all’undicesima edizione di MArteLive. Domenica 12 giugno, il Bar Europa di Mondragone, ospiterà, a partire dalle 22:30, le selezioni di “UnPalcoPerTutti”. La prima esibizione sarà quella di “Unaltro@mbito” , formazione casertana, che, nata nel 2009 dall’incontro tra il chitarrista Mario Federico, il batterista Maurizio Conte, il dj Alessandro Capuano e il bassista Giuseppe Fol…lera, propone un sound innovativo ed accattivante accompagnato da un’originalissima scenografia. Attraverso la riproduzione live di musica e vecchie pellicole in bianco e nero gli Unaltro@mbito accompagneranno il pubblico in un itinerario sognante che viaggia sulle note della musica funck, rock e psichedelica. Chitarra, xilofono, piano e violoncello sono, invece, elementi degli “Adailysong”, la band napoletana che nasce dall’incontro tra Andrea De Rosa e Alessia Vita, due artisti di diversa estrazione che hanno dato origine ad un sound acustico/ambiente. Molti i lavori curati negli ultimi anni dagli artisti, tra i quali compaiono musiche per colonne sonore, spot e film. Ospiti speciali di questo appuntamento saranno gli alunni della scuola media “Leonardo Da Vinci” di Mondragone che esporranno i loro lavori realizzati durante il progetto Pon “Creiamo Insieme” 2011. Il progetto, curato da Antonia Nerone, mostrerà come da materiali riciclati possano nascere vere e proprie creazioni di moda. Collane costruite con cerniere colorate, bottiglie di plastica trasformate in bracciali colorati daranno prova di una vera e propria “bellezza sostenibile” che farà da sfondo alle note di questo appuntamento suggestivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti