Skip to main content

The Ballroom Kings presentano “Angela” il nuovo album

Il prossimo 11 aprile, per la presentazione del nuovo disco Angela, la combo band siciliana The Ballrom Kings porterà sul palco del PALAB un mix di sonorità rythm and blues, swing, boogie e rock’n roll, dando così inizio alla nuova tournée europea.

Dopo tre anni di intensa attività concertistica in giro per l’Europa (dalla Francia all’Inghilterra, dalla Germania alla Svizzera fino alla Grecia), i Ballroom Kings sfornano il loro tanto atteso primo disco Angela. Al suo interno ben cinque inediti: la title track Angela (che diventerà il primo videoclip ufficiale della band diretto dal regista palermitano Vincenzo Puglisi), Loving Advice, Pretty one, Moon of love e Ding dong bing bang. Melodie e testi sono di Massimo Rocca tranne la seconda traccia Loving advice che è di Vincenzo Puleo (testo di Luca Ciriacono).

Il disco è stato registrato a Catania in una Winery (all’interno di una masseria del Settecento) per ricreare un sound antico al sapore di Nerello Mascalese. Per l’occasione lo studio di registrazione Flower Power di Fabio Sudano si è trasferito da Pozzallo a Catania. Oltre agli inediti nel disco sono presenti diversi classici come Nite life boogie di Jimmy Liggins (il cavallo di battaglia dei Ballroom Kings sin dai primi concerti del 2009) e Hot banana di Oscar McLollie. A partire da giorno 11 aprile, Angela sarà disponibile per l’acquisto nei migliori digital store.

La tappa palermitana è solo la prima di una lunga serie di concerti in giro per l’Europa. Ecco alcune delle date della tournée già confermate.

11 Apr – PALAB – PALERMO
18 Apr – BALAJO- PARIS
21 Apr – WINTER JAMBOREE – SENIGALLIA
10 May- ROSIS- DRESDEN
11 May- NOELS BALLROOM- LEIPZIG
12 May- ROCK’N’ ROLL FESTIVAL- BURGDORF/HANNOVER
17 May – JAZZ CLUB- TORINO
19 May – BEAT CAFE’ – VASTO
15 Jun – HAPA HAOLE – DORTMUND
16 Jun – WAITING VINTAGE R. FEST.- INZAGO

I Ballroom Kings sono: Massimo Rocca (lead singer), Ylenia Mannisi (lead singer), Vincenzo Puleo (piano), Marco Gioè (guitar), Luca Ciriacono (double bass), Giovanni Ziino (drum), Carmelo Sacco (tenor sax), Alfonso Vella (tenor sax-baritone sax), Vincenzo Salerno (baritone sax). Sito Ufficiale http://www.ballroomkings.it/
PALAB (Piazzetta del Fondaco) 11-04-2012, ore 22 – € 5
Ingresso riservato ai soci (domanda gratuita di tesseramento su www.palab.it)

ballroomkings