Skip to main content

Programma Teatro 21 gennaio: verso la BiennaleMArteLive

foto12

foto12

Ultima delle tre serate in cui le arti si mescolano, dal teatro, alla musica, dall’arte circense ai videoclip, dalla danza al cinema. Con questa che è la forma storica del MArteLive, la sezione teatro conclude le selezioni con le finali regionali del Lazio, in attesa della prima BiennaleMArteLive prevista per maggio 2014
Il format giunge alla sua dodicesima edizione con quasi 2000 iscrizioni alle 16 sezioni artistiche che compongono l’evento e oltre 150 eventi di preselezione in tutta Italia.
L’ultimo appuntamento previsto per martedì 21 gennaio, vedrà invece protagonista la compagnia Teatro Segreto, che porterà in scena una pièce teatrale tratta dallo spettacolo “Fuoco su Napoli”, ispirato dal romanzo omonimo di Ruggero Cappuccio, con regia di Nadia Baldi, la cui carica emozionale, insieme alla storia di una Napoli sull’orlo della catastrofe ambientale, che appare un incubo quanto mai vicino al vero.

In concorso – 21 gennaio

L’ultimo appuntamento con le finali regionali vedrà sul palco della sezione teatro Ida vinella, Daniele Parisi, la compagnia Macroritmi, Mariaelena Masetti.

La giuria di qualità

La giuria di esperti che giudicherà gli artisti che avranno accesso alla finalissima della BiennaleMArteLive è composta da: Andrea Bellocchio (direzione artistica Piccolo Teatro Campo d’Arte, Roma), Carmine Labattaglia (Associazione Teatrale tra i Comuni del Lazio), Enea Tomei (Teatro della Cometa), Gianluigi Papa, Luca Fornari (ATCL), Marta Volterra (Fringe Festival), Rossella Teramano (Teatro Zeta), Manuele Morgese.
I Premi della sezione Teatro
Al primo classificato:
●Premio FrammentiMArteLive – possibilità di essere ospitato nel progetto che si terrà nella stagione estiva 2014
●Premio Biennale MArteLive 2015 – possibilità di essere ospite speciale della XIII edizione del concorso
●Inserimento nelle ScuderieMArteLive (www.scuderiemartelive.it)
Per tutti i finalisti che accederanno alla biennale possibilità di vincere:
●Premio speciale TeatriDiVetro – Inserimento in cartellone nella rassegna TdV 2014 per una delle compagnie finaliste.
●Premio Teatro Campo D’arte – Una settimana per una delle compagnie finaliste
●Premio Teatro Tor di Nona – Una serata per una delle compagnie finaliste
●Premio Teatro Zeta – Una serata per una delle compagnie finaliste
●Premio Teatro delle Muse – Una serata per una delle compagnie
● premio speciale Associazione Teatrale Comuni del Lazio – Esibizione per un artista all’interno di alcuni dei teatri o delle manifestazioni patrocinate dal circuito ATCL