Skip to main content

Le immagini di un “Sud a km zero”

 

Roma 15 maggio – Si è concluso il contest fotografico gratuito “Sud a km zero”, promosso dalla Fondazione CON IL SUD per diffondere anche attraverso le immagini la cultura delle buone pratiche, esplorando il nostro Mezzogiorno in modo creativo e innovativo.

Giunto alla settima edizione, il contest ci restituisce un fotoracconto collettivo di un Sud sostenibile, cogliendo e valorizzando punti di vista e sensibilità differenti: dalla produzione agroalimentare alla cultura enogastronomica, dalla valorizzazione dell’ambiente e delle energie alternative, alla partecipazione per la tutela dei beni comuni.

La selezione fotografica è disponibile sul sito www.fondazioneconilsud.it

Alcune foto saranno pubblicate in formato Poster (60x75cm) all’interno di “Esperienze Con il Sud”, la Newsletter trimestrale cartacea della Fondazione che viene inviata gratuitamente a migliaia di destinatari (istituzioni, associazioni, media, cittadini, ecc) e che è possibile richiedere tramite il sito.

——————————–

La Fondazione CON IL SUD è un ente non profit privato che da sette anni sostiene interventi  “esemplari” per favorire lo sviluppo del Mezzogiorno attraverso percorsi di coesione sociale. La Fondazione ha sostenuto oltre 500 iniziative sui temi per l’educazione dei ragazzi alla legalità e per il contrasto alla dispersione scolastica, per valorizzare i giovani talenti e attrarre i “cervelli” al Sud, per la tutela e valorizzazione dei beni comuni (cultura, ambiente, riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie), per la qualificazione dei servizi socio-sanitari, per l’integrazione degli immigrati, per favorire il welfare di comunità.

Per maggiori informazioni: 06.6879721 / 334.6786807 / comunicazione@fondazioneconilsud.it