Skip to main content

MArteLive – Giuria Artigianato


Licia Longo e Sara Iaconelli

LICIA LONGO E SARA IACONELLI
We Make

We Make Sara e Licia

BIO:
Licia e Sara, due giovani donne con tanta voglia di mettersi in gioco. Ci accomuna la passione per l’arte e per l’artigianato ed abbiamo unito le nostre forze per creare uno spazio contenitore, un luogo plasmabile e poliedrico che possa ospitare tutte le nostre idee. We Make è la nostra Associazione Culturale e si chiama così perché tutto nasce da noi e da chi vorrà partecipare al nostro progetto. La nostra sede è in via Domenico Fontana 30, a ridosso di uno dei luoghi più antichi e pieni di storia di Roma, la Basilica di San Giovanni. Le sue volte di mattoni accolgono l’esposizione di una selezione tra i migliori artigiani creativi italiani. Ma anche numerose iniziative per avvicinare grandi e piccini al “saper fare”, all’artigianato e all’arte in tutte le sue espressioni. Mettiamo a disposizione spazi di co-working ed una bellissima aula, dove si svolgeranno seminari di cucito creativo, disegno artistico, musica e grafica, ma anche incontri per il benessere psicofisico e la cura della persona.
Dionisio Mariano Magni

DIONISIO MARIANO MAGNI
Roma Artigiana

Roma Artigiana Nisio Magni


BIO:
Dionisio Mariano Magni, architetto, presidente del Consorzio FaroArte per il #MadeinRome, già Direttore del Piano Nazionale di Comunicazione del Patrimonio Culturale su incarico del MiBACT
Carlo D’Aloisio Mayo

CARLO D’ALOISIO MAYO
Roma Artigiana

Roma Artigiana Carlo dAloisio Mayo

BIO:
Carlo d’Aloisio Mayo, vice-presidente del Consorzio FaroArte per il #MadeinRome, imprenditore artigiano, cultural & communication maker
Marina Valli

MARINA VALLI
Officine di Talenti Preziosi

Officine di Talenti Preziosi Marina Valli

BIO:
Marina è figlia di Giovanni Valli, designer per Bvlgari dal 1940 al 1990. Insegna a Roma presso l’Accademia di Costume e Moda. Nel 2013 fonda Officine di Talenti Preziosi (OTP) che opera sul territorio romano per la promozione e la divulgazione della cultura del gioiello e dell’accessorio moda attraverso la formazione, la ricerca e la collaborazione con designer, artigiani e operatori del settore.
Paolo Molaioni

PAOLO MOLAIONI
Manifactory

Manifactory Paolo Molaioni

BIO:
Nasce a Roma nel 1970, nel 1996 si laurea in ingegneria civile. Per il proprio lavoro gira il mondo seguendo i cantieri di committenti italiani ed internazionali. Dal  2016 collabora con diverse agenzie di marketing. Nel 2017 nasce il progetto Manifactory, sviluppato insieme a Cristiana del Bello. Nel febbraio 2018 apre il concept store Manifactory, galleria di arte e artigianato in centro storico a Roma.
Cristiana Del Bello

CRISTIANA DEL BELLO
Manifactory

Manifactory Cristiana Del Bello

BIO:
Nasce a Roma nel 1973, nel 1997 si laurea in Lingue alla Sapienza di Roma e alla  Scuola Superiore Interpreti e traduttori. Ha frequentato l’accademia orafa a Firenze. Ha lavorato per Alitalia e ha collaborato alla scrittura di alcune sceneggiature per il cinema. Ha poi terminato l’accademia come cerista orafa a Roma e aperto una ditta individuale con la sua linea di gioielli e accessori moda nel 2015 con il nome Ugualimai. Dal 2017 collabora con Paolo Molaioni come Direttrice Artistica della galleria Manifactory.
Vasco Petruzzi

VASCO PETRUZZI
Madeinitalifor.me

Made Vasco Petruzzi

BIO:
Vasco Petruzzi è un particolarissimo artigiano che, da inizio 2000, realizza computer dall’aspetto inusuale e non solo. Conosciuto a livello internazionale anche per la particolare attenzione che ha per l’impatto ambientale.
Sara De Grossi

SARA DE GROSSI
Golconda Arte

Golconda Sara De Grossi

BIO:
Architetto, specializzato in Bioarchitettura e in decorazione d’interni, dal carattere curioso ed eclettico, nel corso degli anni oltre a svolgere la propria professione, è stata attiva nella divulgazione della cultura del risparmio energetico ed oggi si occupa anche di web e social media marketing .Seguendo la passione per l’Arte, il Design, l’Artigianato e la scrittura, ha iniziato a collaborare con la rivista Golconda Arte. Ama creare gioielli da oggetti riciclati e dare nuova vita a mobili usati.  
Elena Paloscia

ELENA PALOSCIA
Golconda Arte

Golconda Elena Paoloscia

BIO:
Storica dell’arte, giornalista e curatrice indipendente,  da sempre appassionata di arti applicate ha fondato la rivista Golconda arte di cui è Direttore. Come docente ha collaborato con master post laurea e segue progetti di formazione presso scuole superiori. È Presidente dell’Associazione Eco dell’Arte www.ecodellarte.it e come curatrice progetta e organizza mostre collaborando con enti pubblici e privati.