MArteLiveAwards 2009. Il 15 luglio al Contestaccio

Indice articoli

awards_2009

Mercoledì 15 luglio al Contestaccio di Roma si terranno i MArteLive Awards 2009 dove i vincitori assoluti delle 16 sezioni artistiche di MArteLive ritireranno simbolicamente i circa 150 premi in palio per l'edizione 2009 di MArteLive. Ingresso libero h. 22.00

Sono on line da oggi sul sito tutti i vincitori dell’edizione 2009 di MArteLive, lo Spettacolo Totale il festival multi artistico della Capitale che quest’anno ha raggiunto la sua nona edizione coinvolgendo per il secondo anno consecutivo altre città come Bologna, Bari, Napoli, Milano e Torino.
L’appuntamento è per mercoledi 15 luglio al Contestaccio, via di Monte Testaccio 56b a Roma dove verranno premiati i vincitori assoluti e comunicati tutti i premi speciali offerti dai circa 150 partner di MArteLive.


I premi

MArteLive è il festival che da più premi in Italia con circa 150 premi distribuiti nelle 16 sezioni artistiche tra produzioni discografiche con MArteLabel, Megasound Records e Altipiani Factory, pubblicazioni di libri e audiolibri con Coniglio Editore, Full Color Sound, Fandango Libri, produzione di videoclip con La Dama Sognatrice, realizzazioni di spettacoli di danza e teatro in teatri prestigiosi di Roma come il Teatro Palladium, Furio Camillo, Vascello, il Belli Spazio pre-formativo Duncan 2.0, esposizioni in importanti Gallerie d’arte come Wunderkammer, ArtUp, Massenzio Arte, Spazio Officina 468, RGB 46, Mitreo, borse di studio, consulenze gratuite e premi in denaro con Fondazione Roma e Lazio Film Commission, Scuola di Cinema di Roma, Università Cattolica del Sacro Cuore ALMED, distribuzioni nazionali e internazionali con OnScreen/Corti Contro, consulenze per realizzare cortometraggi con Cheshire Cat. Lewis Carroll Factory, partecipazioni a Festival e rassegne importanti come Teatri Di Vetro, Donna Mostra Donna, Est Film Festival 2009, Cinemadamare 2009, Festival Achille d'Oro 2009, Nocicinema 2009, menzioni speciali come Fondazione Romaeuropa festival, interviste, recensioni e visibilità su riviste e siti specializzati partner di MArteLive come LifeGate, Eco Radio, EcoTV, Next Exit, Inside Art, What’s Up, Juggling Magazine, L’isola che non c’era, Dbustle, Taxi Driver, Close Up, Teatroteatro.it, Cinemadelsilenzio.it, Posit, Arpamagazine, SupergaCinema.


I vincitori
Vincono per la sezione musica i Soul Drivers, giovane
Indie-rock band attiva dal 2005 che porta in scena un repertorio fatto di incalzanti groove di basso e batteria, chitarre graffianti e nuovi innesti di tastiere e synth. Per la sezione teatro vince Chiara Tomarelli nella performance drammatica “Madonne di Beslan” mentre per la danza vince la compagnia La Nonna Danza con lo spettacolo “Derrumbe” di German Marina. La letteratura vede vincere la prosa ironica e tagliente di Valerio Lundini mentre per la sezione circo le trapeziste Takiti. La sezione cinema vede due corti vincitori "Ultima Spiaggia" di Marco Danieli come miglior cortometraggio 2009 e  "Maradona Baby" di Nino Sabella come migliore sceneggiatura 2009). Per le arti visive vincono rispettivamente Alessio Fralleone per la pittura, Marco Di Gioia per la fotografia, Marco Biagioni per la grafica, Simona Di Gianfelice per il fumetto, Zampetta per i Writers.


I promotori
La manifestazione è organizzata con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Comunicazione del Comune di Roma, dell’Assessorato alle Politiche Culturali, Spettacolo e Sport della Regione Lazio e all’Assessorato alle Politiche Culturali della Regione Puglia.

  • Visite: 4861

Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti