Skip to main content
copertina_frammenti

Che cos’è FrammentiMArteLive

Pagina 3 di 4

Come nasce FrammentiMArteLive?

Il progetto FrammentiMArteLive nasce i primi di gennaio del 2007. Come idea era nell’aria già da settembre 2005 quando Abraxa Teatro ci chiamò a partecipare al XII Festival Internazionale del Teatro Urbano. Si trattava di uno spazio di 15 minuti tra uno spettacolo e l’altro nella splendida terrazza del Giardino degli Aranci sull’Aventino a Roma.
Si sarebbe trattato di un esibizione soft con qualche reading, una mostra di pittura e di fotografia ed eventualmente un pò di musica… bisognava dare un nome allo spazio e lo chiamammo Frammenti di MArteLive.

Qualche mese dopo, febbraio 2006, ci trovammo ad organizzare una serata tributo a Bukowski al Linux Club: la bukowski night. Anche qui reading , piccola estemporanea di pittura , una mostra letteraria, musica e proiezione di un film su Bukowski. Come per il precedente vento, quello che presentammo fu un MArteLive in pillole, a frammenti.

Nel giugno 2006, con MArteLive in corso, fummo chiamati per organizzare uno spazio in un capannone estivo ad Ostia: “Circo di Sabbia”. Anche qui una piccola mostra fotografica, dj set ed estemporanea di 6 pittori. Lo spazio fu chiamato nuovamente Frammenti di MArteLive.

Un meso dopo, luglio 2006, fu la volta del MArteLago, una versione laquale di FrammentiMArteLive sul lago di Bracciano e in particolare a Trevignano con 8 pittori sullo sfondo reading, musica, arte circense, danza.

A settembre di nuovo ospiti al XXIII° Festival Internazionale del Teatro Urbano e poi a ottobre 2006 FrammentiMArteLive ospite all’interno della prima serata della rassegna Circo Urbano organizzata presso l’Alien di Roma.

Nel 2007 il progetto prende forma e diventa un format esportabile in qualunque contesto, dalla piazza al teatro, dal locale all’auditorium. Tale formula ci ha permesso di poter intraprendere il cammino per esportare e far conoscere la nostra realtà nei diversi centri Italiani, riuscendo a condensare in poche serate l’esperienza multiartistica di MArteLive e…..

…..”rallegramenti! è nato FrammentiMArteLive