Mark Bartucca

Mark Bartucca

Domenica 8 agosto, dalle ore 10 presso l’Area Poligiovino di Catanzaro Lidolocalità Giovino, andrà in scena ilWriting Day: una giornata interamente dedicata al mondo dei writers, ultimo giorno di selezione prima della finale di MArteLive Calabria.

L’evento - con il contributo della Provincia di Catanzaro ed il patrocinio degli assessorati alla Cultura della Regione Calabria e del Comune di Catanzaro – chiamerà a raccolta numerosi artisti dei graffiti chiamanti a confrontare il loro estro e la loro creatività in performance estemporanee.

I muri del Poligiovino si trasformeranno in poche ore in veri e propri dipinti a cielo aperto ispirati al tema dei tattoo e dello sport, per rappresentare al meglio l’area circostante. I writers che parteciperanno al Writing Day si giocheranno l’accesso alla finale regionale di MArteLive Calabria, programmata per fine mese.

MArteLive Calabria rappresenta il primo concorso che offre un’importante vetrina nazionale agli artisti emergenti calabresi, contribuendo sia alla diffusione dell’arte in luoghi “non convenzionali”, che alla realizzazione di momenti di aggregazione sociale e di scambio propositivo di idee e progetti culturali. L’evento della finale regionale, i cui dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni, prevede l’allestimento di un vero e proprio “villaggio multimediale” con gazebi e tendostrutture dove si svolgeranno le performance live di tutti gli artisti che hanno superato le selezioni nelle tre provincie calabresi. In particolare, i primi tre classificati della selezione al Poligiovino approderanno alla finale regionale in cui sarà decretato l’unico vincitore che rappresenterà la Calabria alla finale Nazionale della decima edizione di MArteLive in programma a Roma nel mese di settembre.

MArteLive Calabria si prepara ad una nuova giornata ricca di passione e divertimento, sperimentando nuovi spazi d’azione creativi e affermandosi quale punto di riferimento per i giovani talenti.

Sabato, 21 Luglio 2007 17:20

Suoni Mudù

CD MUSICA- Suoni Mudù - Fine del Mondo
Etichetta: Autoproduzioni Paradox Poems Production
Genere: Reggae/Drum ‘n’ Bass
Voto: 8,5
Anno: 2007

www.suonimudu.com
www.myspace.com/suonimudu


“Vorrei essere una nota musicale qualsiasi e vivere di suonata causale” è il verso che meglio racchiude l’anima musicale di “Fine del Mondo” l’ultimo lavoro dei Suoni Mudù.

Venerdì, 20 Luglio 2007 18:27

John Goodman Experience_ Sidewalk Songs

CD MUSICA- Autoprodotto
CasAsquino
Brigant-folk
Voto: 8.0
Album: Sidewalk Songs
Etichetta: autoprodotto
CasAsquino
Genere: Brigant-folk
Voto: 8.0

www.myspace.com/johngoodmanexp

Venerdì, 20 Luglio 2007 17:55

John Goodman Experience - Sidewalk Songs

 Etichetta: autoprodotto
CasAsquino
Genere: Brigant-folk con base cantautorale,
e altezza 2 dita di vino
Voto: 8.0

www.myspace.com/johngoodmanexp

 

Canzoni dirette, nervose, scarne e saltellanti. Questo si può ascoltare in Sidewalk Songs, il primo lavoro dei John Goodman Experience finito di registrare a Giugno 2006, che a distanza di un anno continua a suscitare interesse sia nei fan di sempre, che nei nuovi. “Canzoni da marciapiede” (la traduzione italiana del titolo) sta ad indicare l’attitudine “da strada” della band, che evita l’ “uso di effetti, sovraincisioni”, sottolineando la voglia di cercare nuove sonorità, senza prendere le vie più facili offerte dalle varie tecnologie. Il genere espresso dai J.G.E. è stato definito da Antonio Asquino, mente, voce e chitarra acustica della band, “NU CASIN”. Ascoltando il disco viene voglia di


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti