MArteLive Awards: La notte dell'Arte Emergente

Indice articoli

MArteLive Awards

I MArteLive Awards sono una notte dedicata all'arte emergente in tutte le sue sfaccettature. I MArteLive Awards sono il momento di incontro tra artisti, addetti ai lavori e pubblico in una situazione più raccolta e da un punto di vista artistico più intensa.

Su un unico palco si alternano e si contaminano tutte le arti del MArteLive con il meglio selezionato in tutta Italia tra circa 5.000 artisti per 1475 iscrizioni ai vari concorsi. In una notte una lunga carrelata a base di musica, circo, teatro, danza, letteratura, mostre, cortometraggi e videoclip.

I MArteLive Awards non vogliono ricalcare il modello di altre manifestazioni più note e televisive, non vogliono nemmeno scimmiottare un certo modo di concepire l'arte e lo spettacolo che sicuramente non condividiamo.

i MArteLive Awards rapresentano la conclusione di una stagione, un momento in cui tirare le somme dell'ennesima avventura fatta di situazioni impossibili, di ricerca incessante di nuovi talenti, di cantine, piccoli e grandi club scoperti e vissuti nell'arco di 8 mesi di selezione.

I MArteLive Awards sono il momento finale, la premiazione che Procult ha voluto separare dal MArteLive vero e proprio per dargli un significato diverso e forte. Gli Awards vogliono essere un riconoscimento importante per gli artisti e un momento di partecipazione forte dove si annullano le logiche del concorso e il rapporto tra chi organizza e gli artisti è più libero, sincero e collaborativo.

I MArteLive Awards sono una festa e un momento di gioia ma anche un’occasione di riscatto per gli artisti emergenti, un premio vero che promuove l’arte pura, la creatività dei giovani e le loro prospettive.

i MArteLive Awards vogliono essere una manifestazione unica in Italia sia dal punto di vista artistico che dal punto di vista dei contenuti e della qualità dei premi che vengono consegnati ogni anno: produzioni discografiche, pubblicazioni di libri, realizzazione di videoclip, distribuzioni nazionali e internazionali, borse di studio di grande valore, interviste e recensioni su riviste specializzate, spazi espositivi, produzioni di spettacoli teatrali e molto altro ancora!

I MArteLive Awards una visione, un lampo, un flash, un mondo possibile... qualcosa che già esiste ma anche una prospettiva per il futuro....

MArteLive Awards è il futuro dell'Arte Emergente...!

  • Visite: 26864

Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti