Negli anni collabora a vario titolo con artisti di spicco del panorama italiano come Patti Pravo, Arisa, Giuseppe Anastasi, Francesco Gazzè.
Attivissimo nella scena indipendente realizza oltre 2000 canzoni per decine di artisti tra band storiche e nuove leve distinguendosi sempre per la qualità delle sue produzioni
Nel 2016 si laurea in ‘’Arte e Scienze dello Spettacolo’’ presso Dass la Sapienza, e dal 2017 si sta specializzando in ‘’Media Comunicazione e Giornalismo’’ presso Coris, la Sapienza.
In concomitanza agli studi universitari, studia recitazione presso varie scuole romane e nel 2015 fonda la prima band con il suo amico Marco Tabasco, che nel 2016 ha pubblicato il primo ep.
Da sempre appassionato di musica indipendente, nel 2017 entra a far parte nell’organizzazione di eventi di musica live ‘’indiepanchine’’ fondato da Daniele Fasanella, e nello stesso anno conduce su Radio Kaos Italy il programma radiofonico del medesimo format di serate insieme a Dario Argenziano, chiudendo la stagione con interviste agli artisti più promettenti della scena musicale indipendente.
Collabora negli anni con diverse testate online quali “Rocklab”, “Indie-eye”, La Repubblica XL, “EXTRA! Music Magazine” e “Rockaction”, occupandosi di musica e cinema, realizzando video e scrivendo articoli.
Nel gennaio 2017 pubblica il libro di poesie “Visioni celate, carte svelate” per la casa editrice Augh! Edizioni.
È responsabile organizzativo del MEI e della Rete dei Festival (coordinamento nazionale di festival e rassegne musicali) e si occupa di comunicazione per iCompany e il Primo Maggio di Roma.
Inaugura nel 2016 il progetto Adastra – acceleratore musicale, incubatore dedicato ai giovani progetti musicali e organizzazione di seminari e workshop.
Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi.
MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti