Sul Filo di lana con Francesco Petrucci

Domenica 6 mag ore 20.00 – Joia, via Galvani – Mostra di Francesco Petrucci , "Sul filo di lana"

"Dopo aver frequentato il corso di giornalismo in teatri di crisi" organizzato dallo Stato Maggiore della Difesa d’intesa con la FNSI, nasce l’impulso di rendere concreta la possibilità di raccontare attraverso il terzo occhio, la realtà di luoghi a lungo martoriati da conflitti bellici. Prima meta di questo nuovo peregrinare An Nasiriyah, in Iraq, dove viene ospitato dalla Brigata Ariete di stanza a Camp Mittica. Dalla selezione degli scatti ivi effettuati nasce "Sul filo di lana", un percorso che si articola attraverso i volti segnati degli uomini, gli occhi smaliziati dei bambini e la rispettosa presenza degli operatori di pace italiani, sullo sfondo di scenari remoti. Nel 2006 parte nuovamente con il contingente italiano, questa volta è il fronte dell’Afghanistan quello che lo vede impegnato, principalmente le città di Kabul ed Herat."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti