Skip to main content

Il teatro e la fotografia approdano nei locali di Napoli

Continuano gli appuntamenti nei LocaliFriendsMArteLive di Napoli in attesa del MArteLive 2008
(foto: Andrea Emma). Dopo i primi appuntamenti musicali il calendario si arrichisce con le prime serate di corti teatrali ed esposizioni fotografiche di artisti emergenti che si contenderanno la finale Campana a Napoli e la finalissima a giugno a Roma. Mercoledì 12 Marzo, l’appuntamento è al “Lemme Lemme Internet Cafè” di Napoli, Piazza Bellini, 74, con il vernissage della prima collettiva con i primi 5 fotografi iscritti a Napoli: Antonino Caccioppoli, Carmine Spetrillo, Francesco Piscitelli, Vincenzo Caccioppoli, Andrea Emma.

Giovedì 13 Marzo al “Nazca Literary Club” di Arco Felice (Via R. Annecchino, 260) avremo contemporaneamente fotografia e teatro. In contemporanea avverranno 2 performance teatrali e saranno in esposizione le opere di 5 giovani fotografe napoletane, Corinne Speranza, Anna Abet, Maria Di Palma, Monica C., Maria Bruno). Per il teatro ad esibirsi ci saranno il monologhista Lucio Celaia e la compagnia Hobos Teatro.

Sempre giovedì 13 Marzo al “Sud” di Caserta (Via Sardegna, 28) un nuovo appuntamento musicale di Un Palco per Tutti con Mantra above the spotless melt moon, Lamia ed Iride.
Domanica 16 Marzo al “Jah Bless” (via A. De Gasperi, 127/c) di Torre del Greco (Napoli) saliranno altre 3 band emergenti: Verbaud, Titanium, Il Gruppo.

Al termine di tutte le serate dedicate ai contest, gli artisti selezionati avranno la possibilità di partecipare all’edizione napoletana di MArteLive contendendosi i posti in palio per la fase finale del Festival a Roma competendo a livello nazionale con i migliori del panorama emergente italiano. Le iscrizioni per accedere alle sezioni artistiche in concorso resteranno aperte fino al 30 Marzo.

andrea emmma, carmine spetrillo, francesco piscitelli, locali napoli, martelive mapoli, napoli, vincenzo caccioppoli