Skip to main content

La dimensione umana della boxe: ”Visto sul ring” di Simone Nunzi

Venerdì 28 marzo 2008, ore 19.30 – Il Bidone, vicolo della scala 11 (Trastevere) – Ingresso libero
Nuovo appuntamento al Bidone, location partner di MostreDiNotte che ospita ogni due settimane i migliori talenti delle ScuderieMArteLive.
Venerdì 28 marzo le pareti del locale saranno animate dalla mostra fotografica di Simone Nunzi, che accompagna il pubblico nell’affascinante universo della boxe.

Storie di sportivi e soprattutto di uomini, questo è ciò che l’obbiettivo ha catturato nelle istantanee di “Visto sul ring”, uno sguardo sull’ universo umano all’interno del quale si colloca il momento intenso e spettacolare dell’incontro di pugilato. Le luci si accendono sull’attimo precedente al colpo decisivo, sulla forza trovata inaspettatamente per schivare l’ennesimo pugno, in un incontro in cui l’avversario non è semplicemente l’altro, ma anche la debolezza inattesa o un groviglio di errori. Tutto nell’attesa interminabile del gong.

Simone Nunzi nasce a Roma nel ’78. Di formazione poliedrica e multidisciplinare, da sempre associa l’attività e la produzione in vario modo artistica agli studi formali, che si concludono con una laurea in Scienze Politiche, e un master in Economia e Management del Turismo. Il linguaggio fotografico è il suo mezzo espressivo preferito. Attivo in prima persona nell’ambito culturale come socio fondatore dell’associazione Proluce, ha collaborato e collabora tutt’ora con diversi studi fotografici di Roma (Gold Foto e Enrico Lipari) ed è stato fotografo di scena in due cortometraggi della Scuola Romana di Cinema.

Ricordiamo che le iscrizioni per partecipare al MArteLive 2008 rimarranno aperte fino al 30 marzo 2008.

La dimensione umana della boxe: ''Visto sul ring'' di Simone Nunzi, LFM Secondo Piano, localifriendsmartelive