Drigo dei Negrita in “Rock Notes”

In anteprima a MArteLive 2008 le chitarre dei Negrita Enrico «Drigo» Salvi e Cesare «Mac» Petricich, insieme all’attore aretino Francesco Botti presentano il 17 giugno alle ore 23, il reading “Rock Notes”, spettacolo prodotto da Nausika – Scuola di Narrazioni (www.narrazioni.it).

Il reading Rock Notes è nato nel 2007 dall’incontro tra Drigo e l’attore Francesco Botti, lo spettacolo è stato protagonista di prime teatrali ed è stato inserito nel cartellone di vari festival. Adesso, per la prima volta, in occasione del MArteLive 2008 si unisce la chitarra di Cesare.

Rock Notes, edito da Mondadori, è il diario di una rockstar contemporanea portato in scena in modo originale e accattivante. Sul palco, per la prima volta insieme in questo spettacolo, ci sono Drigo e Mac, chitarre dei Negrita, insieme a Francesco Botti, trascinante attore aretino non nuovo all’interpretazione di testi riadattati per la scena. E allora ascoltando i racconti e i ricordi di Drigo ci lasciamo trasportare in un viaggio nella memoria: la scoperta della passione per la musica, l’incontro con Cesare e Pau, con cui nacque il primo nucleo del mitico gruppo; e ancora i dischi, le canzoni, i tour e i viaggi in tutto il mondo, ma anche le metafore, le riflessioni sul nostro tempo, immagini e schizzi sull’esistenza propria ed altrui. In queste pagine appassionate e coinvolgenti Drigo spiega il significato del successo e quanto possa cambiare la vita di una persona. Ma soprattutto ci introduce nel “dietro le quinte” di un’esperienza musicale tra le più interessanti del panorama italiano contemporaneo, facendoci rivivere le sensazioni e le emozioni del suo straordinario viaggio attraverso la musica, l’amicizia, il mondo e la vita. La voce di Francesco Botti, le chitarre di Drigo e Mac, uno scambio che si fa talora serrato, talora diviene una sorta di dialogo a più voci. Un’anteprima assolutamente da non perdere.

Drigo, alias Enrico Salvi, autore di musica e testi, è chitarra solista dei Negrita.

Mac, alias Cesare Petricich, è chitarra ritmica dei Negrita.

Francesco Botti, attivo dal 1990, si è specializzato presso la Scuola d’Arte Drammatica «Paolo Grassi» di Milano. Nel periodo 1996-2001 partecipa a produzioni teatrali presso Teatro Out Off di Milano, CRT salone di Milano, Festival Intercity, Cantiere Internazionale di Montepulciano, Prato Fabbrica Cultura, Il Teatro e il Sacro e altri. Attore in Arthur et Belle di Francesco Botti e nel lungometraggio L’ultima stagione a esso ispirato, è vincitore del primo premio Videoeventi 2002, Accademia Internazionale di Studi in Arti e media, Torino. Recentemente apparso su RaiDue in due sceneggiati, attualmente collabora con la Scuola di Narrazioni «Arturo Bandini» di Arezzo, che lo ha già prodotto per lo spettacolo La Piena di Guido Conti, Reparto Macelleria di Marco Vichi e Rock Notes di Drigo dei Negrita.

Nausika – Scuola di Narrazioni, è nata con l’intento di promuovere la diffusione della cultura letteraria e ampliare il numero di sguardi potenziali sulla realtà, mettendo in comunicazione stili, modalità, esperienze e ricerche in costante tensione creativa e offrendo numerose occasioni di confronto con scrittori, attori, musicisti, critici, operatori culturali, sceneggiatori, registi, giornalisti. Organizza i festival: Narrazioni (www.narrazioni.it), ArezzoFestival e ArezzoPoesia. Ha collaborato con ArezzoWave nella gestione e organizzazione di Cultwave e con Play Art Festival nell’organizzazione del Word Play. tr.malinaescort.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti