Master in Management, Marketing e Comunicazione
Prorogata all’ 8 Dicembre la scadenza per l’invio delle domande di ammissione alla quinta edizione del Master in “Management, Marketing e Comunicazione della Musica, dell’Università di Roma ‘La Sapienza’.
Sostenuto dalle associazioni di categoria e forte di un progetto formativo articolato tramite il confronto e la collaborazione continua con imprese e istituzioni dell’industria musicale, il Master si è affermato nel corso delle precedenti quattro edizioni sia come riferimento per la formazione professionale rivolta al settore, sia come bacino a cui le aziende (non solo partner ufficiali) attingono per il reclutamento di nuovo personale da inserire nella propria organizzazione.
Grazie ad una impostazione unica in Italia, il Master garantisce una formazione manageriale aderente ai nuovi scenari dell’industria musicale e all’attuale convergenza fra comparti e attività , puntando su competenze trasversali (manageriali, economiche, giuridiche, comunicative, tecnologiche) e sulla sperimentazione di strategie e modelli di business innovativi per poter operare in modo integrato e innovativo su diritti e progetti musicali (in ambito fonografico, live, digitale).
Il Master comprende lezioni svolte da docenti universitari esperti del settore e da professionisti con esperienza di didattica, numerose attività laboratoriali, stage garantiti a tutti i corsisti, la realizzazione di project work individuali o di gruppo discussi di fronte ad una commissione di operatori del settore.
Anche quest’anno il Master ha ulteriormente arricchito le proprie collaborazioni con nuove prestigiose partnership, fra cui My Space Italia, Warner Music Italia, Marte Live, Roma Europa Festival, Just1 e The Base, che si aggiungono alle molte già in essere (fra cui Sony-Bmg, Rai Trade, Accademia Nazionale di Santa Cecilia, H3G, Nokia, Kiver, Dna Concerti, Universo, Cinico Disincanto, Cni, Mescal, Scf, etc…)
Per ulteriori informazioni sui docenti e sui programmi di insegnamenti e laboratori, sulle aziende partner, sui costi e sulle modalità di ammissione alle selezioni (scadenza Dicembre 2008), è possibile consultare il sito ufficiale www.mmcm.it.