Skip to main content

GiovaniInConcerto

adriano_gentili

adriano_gentiliDomenica 31 Maggio concerto per flauto e pianoforte: “Omaggio a Debussy”
Andrea Salvi, flauto – Francesco Micozzi, pianoforte Teatro Sacri Cuori di Gesù e Maria, ore 18.00, via Magliano Sabina, 33
Ingresso gratuito

Domenica 31 maggio alle ore 18.00, presso il Teatro Sacri Cuori di Gesù e Maria, quarto appuntamento per la rassegna concertistica Giovaninconcerto con un concerto per flauto e pianoforte in omaggio a Debussy  ad opera di Andrea Salvi e Francesco Micozzi.
Giovaninconcerto ha il duplice scopo di promuovere la musica classica al di fuori degli ambiti consueti e, al contempo, di dare a giovani ma qualificati musicisti quello spazio difficilmente ottenibile attraverso i circuiti convenzionali.
Nata per iniziativa del Movimento di Cooperazione Educativa, dell’Associazione Culturale Eufonia, della Parrocchia Sacri Cuori di Gesù e Maria che ne ospita sette dei nove concerti e con il sostegno del Comune di Roma – Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, la manifestazione propone un ricco calendario di concerti ogni domenica fino al 21 giugno in due location distinte: il Teatro Sacri Cuori di Gesù e Maria (Salaria), da poco restaurato, e il Teatro San Bernardo da Chiaravalle (Centocelle).

ANDREA SALVI
flautista, è nato a Roma nel 1984. Si è diplomato presso il Conservatorio di musica “Santa Cecilia” di Roma sotto la guida del M° Leonardo Angeloni, nel 2007. In collaborazione con diverse associazioni concertistiche e corali, ha intrapreso un’intensa attività concertistica, sia come solista che in formazioni da camera ed orchestrali, che l’ha portato ad esibirsi in importanti sale e luoghi d’arte a Roma e nel resto d’Italia (Biblioteca Angelica, Auditorium del CASC Banca d’Italia, Castello Colonna di Genazzano, Scuderie di Palazzo Farnese a Caprarola, Biblioteca comunale di Todi, ecc.), prendendo parte a diversi festival, rassegne e stagioni concertistiche. Si è inoltre esibito in diretta tv RAI  in occasione della lettura integrale della Bibbia (“La Bibbia giorno e notte”) tenutasi in S. Croce in Gerusalemme ed è stato invitato ad esibirsi dal vivo, insieme al chitarrista Angelo Magnifico, nel corso trasmissione radiofonica “Effetto Notte” di Franz Coriasco, sulle frequenze di Radio In Blu.
All’attività concertistica affianca quella didattica presso diverse scuole di musica di Roma e attualmente frequenta il Biennio di perfezionamento presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, con il M° Leonardo Angeloni, nella cui classe è anche tirocinante.

FRANCESCO MICOZZI
pianista, è nato a Roma nel 1985. Ha conseguito il diploma di Pianoforte con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di musica “Santa Cecilia” di Roma, nel 2004.
Ha seguito inoltre corsi di perfezionamento e masterclasses con vari musicisti come Carmela Pistillo e Fausto di Cesare. Ha frequentato l’Accademia musicale “Incontri col Maestro” di Imola nella classe di musica da camera del M° Pier Narciso Masi, del quale segue anche il corso di Pianoforte presso l’Accademia musicale di Firenze. Ha ottenuto diversi riconoscimenti nell’ambito di vari concorsi nazionali ed internazionali, e si è esibito in diverse città italiane, tra cui Roma (Sala Baldini, Sala di Palazzo Barberini, Teatro Palladium, Teatro Faranume), Norcia (Auditorium San Francesco), Belluno (Palazzo ducale), Pistoia (Teatro Manzoni).