Skip to main content

La Almed premia il vincitore della sezione Videoclip

almed

almedPremio Formazione Università Cattolica del Sacro Cuore -ALMED  al migliore Videoclip.

L’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (ALMED), partner MarteLive 2009, è una struttura che opera nel settore della formazione post-laurea; attraverso i suoi corsi (master di I e II livello, summer e winter schools) forma professionisti specializzati in quattro aree strategiche della comunicazione e dello spettacolo, quali l’informazione giornalistica e l’attività di ufficio stampa, l’ideazione e produzione di eventi artistici e culturali, l’ideazione e produzione di audiovisivi per il cinema, la televisione e i nuovi media,  la comunicazione interna e esterna per le aziende, i territori e le organizzazioni complesse.

Almed assegnerà al regista del migliore Videoclip un premio di studio (del valore di 500 euro + iva) che consisterà nella frequenza della Summer School- Nuovi formati per nuove televisioni: Ideazione e Produzione di Format per l’IPTV, organizzata da Almed in collaborazione con il gruppo Telecom Italia e Yam112003/Endemol Yam/Endemol e Bonsai.

L’edizione 2009 della Summer School, che si terrà dal 14 al 19 settembre a Milano, si propone di ideare e produrre, come avvenuto nel 2008 con Talking Heads, un format per il canale multipiattaforma Bonsai in onda su Yalp! e Alice Home Tv. Gli studenti saranno coinvolti, sotto la guida di professionisti del settore, in attività di ideazione e produzione, che porteranno alla realizzazione effettiva di un programma, che verrà messo in onda su una piattaforma Telecom Italia (Yalp!/Alice Home Tv). Obiettivo formativo della School è fornire agli studenti il know how relativo ai processi di ideazione e produzione di un format per la broadband tv.

Le iscrizioni scadono il 4 settembre 2009.