Premio Speciale LSD Produzioni al MArteLive 2010
Il 10 marzo all’interno della rassegna “COSE” 4ª Ed. 2010/2011 si terranno i due spettacoli vincitori del premio speciale LSD Produzioni al MArteLive 2010: RAPSODIA A 3 e Accordo perfetto.
Rapsodia a 3
Coreografie: Sara De Santis
Assistenza coreografie: Danilo Muscarà
Musiche: Vincenzo Vicaro
Interpreti: Sara De Santis, Danilo Muscarà
Rapsodia a tre nasce come un lavoro di ricerca sul ritmo, inteso come impulso generatore del movimento. Il fraseggio ritmico da origine al movimento e il movimento diviene creatore di ritmo in un binomio interscambiabile senza soluzione di continuità; impossibile trovarne l’origine. Attraverso l’utilizzo di una varietà di stili corporei e musicali il lavoro si propone di aprire una finestra su ciò che il nostro corpo percepisce come vibrazione e suono.
ACCORDO PERFETTO
Coreografie: Tessa Canella Ilaria Puccianti
Assistenza alle coreografie: Danilo Muscarà
Musiche originali: Canella Gilardi
Interpreti: Tessa Canella Ilaria Puccianti
In Accordo Perfetto musica e danza si fondono nella comune necessità di risalire il senso più profondo dell’io. Attraverso il simbolo del doppio, evocativo di una duplice possibilità esistenziale, ma anche dell’eterno conflitto fra razionalità e irrazionalità, fra corpo e lógos, si rappresenta il desiderio di superare se stessi e i limiti imposti dalle convenzioni prestabilite, per esplorare il confine fra il sé e l’altro e approdare all’informe, all’indefinito, all’io che non ha facciate.
Una dinamica elastica che consente arricchimenti, scambi ma anche conferme di identità.
Il corpo è vissuto come luogo di indagine, arco propulsivo, strumento privilegiato di ricerca di libertà. Chitarra e violino accompagnano e suggeriscono le atmosfere di questo percorso emozionale cercando tra gesto e musica, tra un individuo e il suo doppio l’ACCORDO PERFETTO.
accordo perfetto, martelive 2010, premio lsd, premio speciale lsd, rapsodia