Skip to main content

Cultura. Legge 32. La Santini Latitante, Sit in sotto la Regione Lazio

CULTURA. LEGGE 32. LA SANTINI LATITANTE, SIT IN SOTTO REGIONE LAZIO

4 MAGGIO ORE 11

PIAZZA ODERICO DA PORDENONE

“Sono passati esattamente 60 giorni da quando, dopo il nostro sit-in sotto la Regione Lazio, l’assessore regionale alla Cultura , Santini, ci ha ricevuto e rassicurato che ogni problematica legata ai debiti pregressi della regione nei nostri confronti e alla definizione delle attività per il 2011 sarebbe stata risolta entro e non oltre il 31 marzo.

L’Assessore Santini aveva garantito inoltre, ben 2 mesi fa, che in pochi giorni sarebbero state definite le convenzioni 2011 per i progetti biennali (Officine e Attività Ricorrenti) e per la ristrutturazione dei teatri.
Di questo, della volontà di redigere la legge regionale sullo spettacolo dal vivo entro l’estate 2011 e di intraprendere un percorso di audizioni per la costruzione della stessa, non si è più avuta nessuna notizia, nonostante l’invio di una richiesta di incontro proprio allo scadere del 31 marzo.

Oggi 2 maggio, i vincitori del bando biennale (2010-2011) delle Officine e delle Attività  ricorrenti, nonché i vincitori dei bandi per le attività del 2011 sono ancora in attesa di segnali dalla Regione Lazio per poter adempiere agli impegni presi.

Non solo ormai sono passati 5 mesi del 2011 senza aver ancora potuto programmare alcuna attività, ma continuiamo a vivere in una situazione di totale incertezza e precarietà che certo non giova neanche alla credibilità dell’ente Regione nei confronti dei tanti utenti coinvolti, siano singole persone che comuni e Asl, nei progetti finanziati. casino btc

Tutto ciò ci costringe a tornare a bussare alle porte della Regione Lazio il 4 maggio, ore 11, a Piazza Oderico da Pordenone.

 

 

Coordinamento

Cultura Bene Comune

fabiana santini, legge 32, regione lazio