Skip to main content

MArte4Water. Facciamo Arte da Tutte le Parti

37 giovani artisti, mostra collettiva ed estemporanea contro la privatizzazione dell’acqua. ScuderieMArteLive, Lartepiù e il Comitato Referendario 2 Sì Per L’acqua un bene comune insieme al Rubik di via Libetta per una serata all’insegna dell’arte.

Domenica 17 aprile – ore 19.00 – Rubik – via di Libetta, 13 – Roma – Ingresso Libero

ScuderieMArteLive, in collaborazione con Lartepiù e il Comitato Referendario Romano 2 Sì Per L’Acqua un Bene Comune, propone una serata in cui l’arte si fa portavoce della campagna contro la privatizzazione dell’acqua. L’evento si terrà al Rubik di via di Libetta, partirà dalle ore 19:00 e proseguirà sino a notte.

37 artisti coinvolti in una mostra collettiva di Arti visive che prevede la partecipazione di Pittori Fumettisti, Fotografi, Istallazioni Video e Dj set per allietare il pubblico nella fruizione delle opere esposte e fare da sfondo alle performance dal vivo. Protagonisti dell’appuntamento Valentina Crisante (http://www.disegnoma.com) , Flavio Carbonaro solo (http://www.myspace.com/flaviosolo), Agnes Cecile e Diamond (http://www.myspace.com/diamond_tts ) che si esibiranno infatti dal vivo in una estemporanea di pittura volta a rivisitare attraverso i diversi percorsi artistici il tema “dell’Acqua un Bene Comune” e finalizzata alla creazione di opera comune.

Per l’occasione sarà lanciata la nuova edizione del concorso 2011 di MArteLive nella sezione pittura invitando gli artisti partecipanti ad esporre le proprie opere e una giuria di esperti nella selezione delle stesse per decretare l’accesso alle serate Live.

Il tutto sarà accompagnato dalla musica di tre deejay: Chiara Malena (tango elettronico e No Tango), DeeJay Mav e Vjit (visual art, installazioni sul tema dell’Acqua e musica).

Durante la serata sarà presente un desk informativo a disposizione dell’associazione Comitato Refererndario 2 Sì Per l’Acqua un Bene Comune per la raccolte firme e la raccolta fondi a sostegno della campagna in atto.

acrobati, fotografia, martelive, pittura, roma, rubik, sì per l'acqua un bene comune, vijit