Le foto di Giovanni Izzo alla finale campana del 23 agosto

izzo

izzo

Tra gli ospiti d’eccezione della finale regionale campana di MArteLive, sarà presente anche l’artista Giovanni Izzo che, oltre a valutare in qualità di giurato i concorrenti della sezione “Fotografia”, esporrà alcuni scatti tratti dal suo ultimo lavoro “PromisedLand”, raccolto in un libro edito da Federico Motta Editore. Immagini semplici, immediate, attraverso le quali, in un solo istante, si intuiscono e si leggono intere storie, quelle degli immigrati di Castel Volturno, spesso lasciati nell’ombra, rappresentati nell’immaginario collettivo come clandestini, extracomunitari e immigrati. Primissimi piani, concentrati sull’espressione dello sguardo e ritratti a figura intera offrono, negli scatti di Izzo, l’invito a guardare in volto le persone, ad osservarle con curiosità e rispetto, superando le diffidenze e le paure, che sfociano spesso in episodi di intolleranza, chiusura e razzismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti