Skip to main content

CAFFE’ LETTERARIO – LetteraturaViva fest

Produzioni indipendenti tra letteratura, fumetto, fotografia e musica, seminari e presentazioni
Guest: Alessandro Di Virgilio, Emilio Lecce, Angelo Elle, Angelo Zabaglio, Leone Antenone, Daniele Coluzzi, Uscita 77, Mannaggiattè, Antonio Recupero.

Venerdi 14 e sabato 15 ottobre, 18.30 – Caffè Letterario – Via Ostiense 83-96  – Roma – www.martelive.it

Un salotto ideale quello del Caffè Letterario che il 14 e 15 ottobre ospiterà le presentazioni di alcune tra le nuove produzioni indipendenti tra fumetto, letteratura e musica, seminari e incontri e mostre espositive. Le serate inizieranno in orario aperitivo dalle 18.30 in poi.

VENERDì 14 OTTOBRE si parte con il seminario “Lavorare nello spettacolo e arti visive: a chi rivolgersi – L’importanza dell’ ORIENTAMENTO” organizza dall’Istituto OSA. Nel corso dell’incontro saranno illustrati i percorsi obbligati che un attore o “aspirante” tale deve seguire per intraprendere nel modo giusto e “maturo” questa professione. La serata proseguirà con la presentazione di “Rock in progress”, primo libro del giovane Daniele Coluzzi, che armato di registratore e un’esperienza personale “sul campo” è riuscito a raccogliere le voci più diverse e autorevoli nell’ambito musicale nazionale regalandoci un lavoro che fotografa bene la scena musicale indipendente italiana. A seguire per il fumetto Antonio Recupero, sceneggiatore del volume non c’è trucco edito da Tunuè. Per la letteratura seguie il reading del progetto “Vertigo 2.0” nato dall’incontro di Andrea Coffami (Scrittori Precari) e Angelo Elle, cantatuore, autore e produttore musicale. Insieme a loro un altro autore eclettico e irriverente, Angelo Zabaglio.

Chiudono gli Uscita 17, band scelta tra gli iscritti e distribuiti da Zimbalam, partner di MArteLive.

SABATO 15 OTTOBRE, incontro con Carlo Infante su Urban Experience, per reinventare spazio pubblico tra web e territorio, a seguire la Rete dei Festival, MEI e MArteLive presentano ISOFESTIVAL, primo catalogo dedicato ai festival di musica indipendente italiana. A seguire la presentazione del fumetto “Giancarlo Siani…. E’ lui che mi sorride” di Alessandro Di Virgilio, sceneggiatura, ed Emilio Lecce, disegni, per la Round Robin editrice. Per la letteratura protagonista Leone Antenone, autore delle ScuderieMArteLive che presenterà un anteprima del suo prossimo libro libro cooprodotto con la sezione letteratura di MArteLive dal titolo “Granelli di Roma”. A chiudere la serata anche l’esibizione dei Mannaggiate, band scelta scelto tra gli iscritti e distribuiti da Zimbalam.

LetteraturaViva fest si inserisce nel cartellone generale di MArteLive Festival 2011 – beta edition.
Questa del 2011 è l’edizione che sperimenta un nuovo format affiancando alla multidisciplinarietà che contraddistingue da sempre lo “spettacolo totale” la dislocazione spazio temporale con 10 location coinvolte in contemporanea in tutta Roma dal 12 al 15 ottobre e un mix che vede e coinvolge le principali organizzazioni di eventi della capitale. מחפש נערות ליווי? נערות הכי יפות בישראל

Per info sul programma completo su www.martelive.it 

angelo elle, Caffè letterario, LetteraturaViva