Skip to main content

“SOLUZIONE” LIVE al TERRACAFE’

Giovedi  15 DICEMBRE alle ore 18,00

Inonderanno la Stazioni Termini con vibrazioni psichedeliche e l’atmosfera rock intimista di cui sono intrise le loro canzoni un concept anni 70 composto di new wave con sterzate dark ed  elettronica  per la performance live dei SOLUZIONE: scopriremo cosi nella sempre più “contemporanea” Lounge Bar Terracafè, tredici brani dal loro nuovo album “L’esperienza segna” profusione di poesia e note che raccontano i movimenti dell’esistere con tre importanti ospiti: Mao, Federico Fiumani dei Diaframma e Garbo.

I Soluzione, Luca – chitarra voce & programming, Massimiliano – basso, Massimiliano – batteria, già open act band di Cousteau, Subsonica, La Crus, Daniele Silvestri, Afterhours, Tiromancino, Garbo, hanno suonato nei più importanti festival italiani. Dalla vittoria a Invasioni (Festival Filosofia di Modena) si legano al filosofo Manlio Sgalambro, coautore di Franco Battiato, e con lui stanno ultimando un progetto discografico.

XL di Repubblica: “Questi ragazzi mestrini, romani d’adozione, confezionano un esordio che senza scadere nel dejà vu prende quel che può dal passato, restituendo buone e intimistiche vibrazioni”

IL MUCCHIO “Un punto d’incrocio mobile tra new wave e dance, elettronica e glam, stile cantautorale ed espansione psichedelica”

ROCKERILLA “Per trovare riscontro tra pubblico e addetti ai lavori bisogna essere capaci non solo di fare buona musica ma anche di ideare un progetto. I Soluzione protagonisti di un suono che mescola New Wave, pop elettronico e canzone d’autore, dimostrano di saperlo fare”

www.myspace.com/soluzione www.soluzione.biz

Legato al disco un progetto video con ottimi riscontri nei festival internazionali (“Infettami”in animazione vince Nickelclip ed è finalista tra i vari alla 32° Mostra Internazionale del cinema di San Paolo del Brasile, 24° Interfilm Berlino, 3° Musiclip Barcellona, PIVI Mei, Arcipelago Roma, Retrosys, Aiff, Short Movie, ecc. Insieme ad “Alta Velocità finalista anche a 7° In the Palace Bulgaria e 10° Circuito Off International short film festival Venice.Tutto & Nulla” finalista PIVI Mei).

La lounge bar Terracafè si trasforma dalle 18,00 in poi in un salotto bohemien … dove tra musica, interviste e video-clip dal sapore internazionale, non mancherà l’accompagnamento del miglior vino e un banchetto di primizie toscane per peccati di gola che lasceranno il SEGNO!

concerto, live, roma, termini, terracafè