Skip to main content

Festival Teatri di Vetro 6 – Assalto ai Limiti

L’appuntamento è per la sesta edizione di Teatri di Vetro, a Roma dal 17 al 25 maggio
Teatri di Vetro – ideato e realizzato da Triangolo Scaleno Teatro, con la direzione artistica Roberta Nicolai ed il contributo della Provincia di Roma Assessorato alla Cultura,  in collaborazione con la Fondazione Romaeuropa – in otto giorni di programmazione ospita la straordinaria produttività e la molteplicità di linguaggi, estetiche e sperimentazioni della scena contemporanea.

Teatri di Vetro quest’anno si fa progetto, non più solo festival. Assalta ai limiti che tempi asincroni con i processi vorrebbero imporci. Si forza e si dilata, si fa eccedente. Pensa e progetta in rete. Fa spazio per i pensieri degli artisti sulla scena, per le elaborazioni teoriche che si sono fatte corpo, per il pensiero di chi la scena la crea. E in otto giorni programma opere e creature che si incarnano nell’ipertensione fisica e intellettuale, che guardano ai padri e li tradiscono, che affrontano faccia a faccia la propria incompletezza e vivono nella tensione con la propria impotenza. Così pensiamo che TDV riesca a conservare il rumore di tutti coloro che non programma, confidando nell’eccesso e nella sua capacità di ricomprendere.

Assalto ai limiti dell’Indifferenza. Assalto ai limiti dell’Educazione. Assalto ai limiti della Maleducazione. Assalto ai limiti della Precarietà. Assalto ai limiti della Stabilità. Assalto ai limiti dell’Insonnia. Assalto ai limiti dell’Ignoranza. Assalto ai limiti della Stasi. Assalto ai limiti dell’Impotenza. Assalto ai limiti dell’Immaginazione. Assalto ai limiti dell’Impossibile. Assalto ai limiti del Dover Essere. Assalto ai limiti dell’Esistenza. Assalto ai limiti della Forma.
Assalto ai limiti della Sostanza. Rivoluzione.

teatridivetro.it/festival/programma

assalto ai limiti, Festival, tdv, Teatri di Vetro, triangolo scaleno teatro