Skip to main content

Sziget Festival 2012 – Promo MArteCard

MArteCard ha a disposizione alcuni cupon promozionali per partecipare allo Sziget Festival 2012. 15 € DI SCONTO SUI PACCHETTI VIAGGIO!

Per ricevere il tuo cupon scrivi a info@martecard.eu“>info@martecard.eu

Il Sziget Festival è il più grande Festival d’Europa di culture giovanili e deve la sua fama alla sua estrema varietà di proposte artistiche, alla qualità dei servizi che riesce a garantire ad un gran numero di ospiti e alla particolarità di essere il solo grande festival europeo a svolgersi in una capitale e in luogo di particolare attrazione turistica quale Budapest. Il Festival è giunto alla sua ventesima edizione e avrà luogo dal 6 al 13 agosto nell’isola di Obuda a Budapest.

Questo l’elenco dei principali protagonisti del Sziget Festival 2012 cui si aggiungeranno a breve altri in via di definizione:

Placebo, The Killers, Korn,The Stone Roses, The xx, The RootsPaolo Nutini, LMFAO, Friendly Fires, Axwell, The Pogues, dEUS, The Vaccines, Noah and the Whale, Maxïmo Park, The Subways, Fink, Hurts, Anti Flag, Two Door Cinema Club, Citizens! , Borgore, Molotov, Che Sudaka, Glasvegas, The Horrors, Crystal Fighters, Emir Kustorica & the No Smoking Orchestra, Goran Bregovic Wedding and Funeral Band,Beardyman, Mando Diao, Anna Calvi, Magnetic Man, Steve Aoki, Flying Lotus, Beatsteaks, Ministry, Bebel Gilberto, Caro Emerald, The Ting Tings, Sergent Garcia, Bonaparte, Los de Abajo, Rotfront, Shantel & Bucovina Club Orkestar, Viza, Leningrad, Kraak & Smaak, Katzenjammer, Agnes Obel.

Special guests dall’Italia: Il Teatro degli Orrori, I Ministri, Bud Spencer Blues Explosion, Crookers, I Cani, Roy Paci & Aretuska, Figli di madre ignota. 

Per l’edizione 2011 durante gli European Festival Awards, il Sziget è stato premiato come “The Best European Major Festival”. I numeri della manifestazione sono imponenti e certamente hanno contribuito al prestigioso riconoscimento: durante i 7 giorni del Festival partecipano circa 400.000 spettatori, si tengono oltre 1.000 eventi in ventiquattro luoghi di spettacolo e pernottano all’interno dell’area festival circa 40.000 campeggiatori con adeguati servizi e aree di campeggio attrezzate e più di cinquanta punti di ristoro, 1.200uomini sono impiegati per garantire la sicurezza dei partecipanti, 400 unità formano il personale medico in servizio, 600 sono gli addetti per le pulizie. Le aree sono senza barriere architettoniche, ci sono infrastrutture riservate a coloro che vivono con disabilità come la piattaforma per le sedie a rotelle accanto al Main stage e piccoli dettagli come il programma del Festival scritto anche in braille. Si stima che nella scorsa edizione circa 5.000 italiani abbiano partecipato ad almeno una delle giornate del Sziget Festival.

Il Sziget si fa però apprezzare anche per altre offerte: ad esempio, SZIGET CARD eSZIGET BUDAPEST PASS sono i due esclusivi servizi per facilitare la vita agli spettatori e offrire la possibilità di abbinare la straordinaria offerta di spettacoli del Festival alle bellezze e alle attrazioni di Budapest, una delle capitali più belle d’Europa.

La Sziget card è una carta prepagata offerta a tutti gli ospiti del Sziget con cui effettuare acquisti all’interno del Festival. E’abbinata al numero del braccialetto pass in modo da garantire il blocco della carta e una nuova emissione della stessa in caso di furto o smarrimento; una ulteriore garanzia di vacanza sicura e tranquilla.

Il Sziget Budapest CITYPASS è l’offerta più gradita ai frequentatori vecchi e nuovi del Sziget festival perché permette di conoscere Budapest e le sue bellezze. IlSziget-Budapest City Pass offre, tra le tante cose, la libera circolazione su tutta la rete dei trasporti pubblici di Budapest, l’accesso alle famose terme della città e alle sue spiagge, il libero utilizzo del trasporto traghetto da e per il Sziget Festival e il centro di Budapest.

L’Alternativa, responsabile per l’Italia del Sziget Festival, ha organizzato due selezioni, una dedicata a DJ e producer di musica elettronica, l’altra a  band emergenti il cui premio principale consiste in una esibizione al prossimo Sziget Festival. 

La prima, Sziget Dj Selectiongiunta alla seconda edizione, e’ affidata alle cure del portale Soundwall.it  ed è riservata a giovani DJ producer. Oltre all’esibizione al Sziget Festival, sara’ messa a concorso anche una all’Heineken Balaton Sound, altro Festival ungherese ormai diventato uno dei principali appuntamenti europei per i fan della E-music www.balatonsound.it 

La seconda selezione,  Sziget Sound Fest, giunta alla nona edizione, e’ stata affidata al portale Rockit.it   ed e’ riservata a gruppi da due a un massimo di sei componenti senza limiti di genere o tendenza.
Ai premi principali se ne aggiungeranno altri messi in palio da Home Festival di Treviso, Cramps Records e da altri partner tecnici e media de L’Alternativa e del Sziget Festival. Tutte el info sulle selezioni sono su: www.szigetfestival.it

Queste iniziative per promuovere giovani talenti italiani si aggiungono alla selezione gia’ in atto Almost Famous, organizzata da L’Alternativa insieme a Rolling Stone Magazine per individuare due giovani film maker che saranno inviati al prossimo Sziget Festival per produrre video e filmati sul più grande appuntamento d’Europa di culture giovanili e sulla ‘settimana più bella dell’anno’.

L’Alternativa s.r.l. organizza pacchetti viaggio in autobus per il Sziget Festival 2012 con partenze da Bari, Bergamo, Bologna, Caserta, Cuneo, Genova, Firenze, Milano, Padova, Pescara, Roma, Torino, Trieste, Vicenza.

Pacchetti viaggio, biglietti, abbonamenti per il Sziget Festival sono in vendita qui:www.szigetfestival.it