Skip to main content

“CHE DANZA VUOI?”

RASSEGNA DI DANZA ITALIANA DI INNOVAZIONE  

L’Ass. European Choreographic Organization – Italia, ente di promozione della danza riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è un laboratorio creativo dove la giovane danza italiana incontra talenti, professionalità ed esperienze provenienti da tutta Europa. Le attività e gli eventi promossi da E.C.O. Italia sono rivolti a coreografi, compagnie di danza, operatori culturali, distributori, circuiti e teatri in Italia e all’estero.

Da quindici anni il nostro ente organizza e promuove la Rassegna “Che danza vuoi?” presso il Teatro Greco di Roma – Stabile del Teatro Musicale e della Danza: una prestigiosa vetrina per la promozione delle compagnie di danza italiane, alle quali offre visibilità e sostegno nonché  l’opportunità  di presentare pubblicamente il proprio lavoro di ricerca e di innovazione.

MISSION: L’obiettivo della Direzione Artistica è di dare spazio e riconoscimento alle realtà italiane meritevoli ed emergenti, al fine di rispondere concretamente alla necessità di offrire visibilità a nuove ed interessanti espressioni artistiche, troppo spesso lasciate in ombra da un sistema di promozione che preferisce investire sulla circuitazione di compagnie straniere o commerciali.

BENEFITS: L’Ente offre alle compagnie partecipanti supporto tecnico, organizzativo ed amministrativo per la messa in scena delle proprie opere, mettendo a disposizione sala prove, palcoscenico, luci, amplificazione, tappeto danza, inquadratura scenica e quant’altro necessario ad una rappresentazione professionale del lavoro coreografico. Di ogni spettacolo sarà realizzata una ripresa video professionale che sarà consegnata, al termine della rassegna, ad ogni compagnia partecipante. Una copia sarà inserita nell’archivio dell’Ente e messa a disposizione di operatori dello spettacolo e distributori.

PROMOTION: La rassegna rappresenta un’importante vetrina per tutti coloro che professionalmente intendano far conoscere agli addetti ai lavori e al pubblico della danza le loro nuove produzioni. L’ufficio comunicazione dell’Ente provvede alla promozione, divulgazione e pubblicità della Rassegna.

TERMINI – Le domande, corredate di curriculum artistico-professionale della compagnia, fotografie e video trailer del progetto vanno trasmesse via mail a renatogreco@teatrogreco.it

 

Teatro Greco

Via R. Leoncavallo 10 – 00199 ROMA

Infoline: 06 8607514 – 06 8608047 – info@teatrogreco.itwww.teatrogreco.it