Skip to main content

C.Re.S.Co. Lazio/Cultura Bene Comune: Incontro Pubblico_Roma

Sabato 16 febbraio alle ore 17.30 a Roma nel quartiere San Lorenzo, C.Re.S.Co. Lazio e Cultura Bene Comune, incontreranno il Comitato Cultura per Nicola Zingaretti, candidato presidente alle prossime elezioni regionali, presso la sede del Comitato in Via dei Sabelli 16.

C.Re.S.Co. Lazio e Cultura Bene Comune hanno accettato l’invito del Comitato di presentare pubblicamente, in vista dell’imminente appuntamento elettorale, la propria piattaforma di azione per la scena contemporanea del Lazio.
All’incontro, che sarà pubblico, potranno intervenire tutti gli operatori culturali e i cittadini interessati ai temi della cultura e dello sviluppo della scena contemporanea del Lazio.

Immaginare e progettare un nuovo modello di gestione culturale: questo l’obiettivo di C.Re.S.Co. Lazio e Cultura Bene Comune i cui coordinamenti regionali collaborano assieme per dare vita ad una piattaforma programmatica di azione e di intervento destinata a proporre un nuovo modello di gestione delle politiche culturali nella città di Roma, nei suoi territori limitrofi, nelle province e in tutto il territorio regionale.. Particolare attenzione è rivolta alle realtà di produzione e circuitazione della scena contemporanea italiana, che oggi rappresenta gran parte dello sfaccettato tessuto culturale nazionale.

C.Re.S.Co., Coordinamento delle realtà della scena contemporanea, nasce tre anni fa con l’obiettivo di diventare un organo vivente di rappresentanza e di esempio etico nel ricercare modelli virtuosi internazionali ed europei in grado di regolamentare e disciplinare le normative che guidano lo sviluppo del settore delle arti e della creazione in Italia, con particolare interesse a tutti gli attori che vi partecipano rappresentando la scena contemporanea nel nostro paese.

Coordinamento Cultura Bene Comune è una rete attiva dal 2011, sviluppa la sua azione a partire dalla situazione di totale incertezza e precarietà che stanno vivendo le realtà produttive della cultura e sulla messa in crisi dell’offerta culturale e artistica nella metropoli di Roma, nella Provincia di Roma e in tutto il territorio della Regione Lazio e sulla situazione di gravissimo disagio economico che stanno vivendo centinaia di lavoratori dello spettacolo nella Regione Lazio.

Per info www.progettocresco.it –www.culturabenecomune.net

CReSCo, cultura bene comune, nicola zingaretti