Skip to main content

UnPalcoPerTutti e MostreDiNotte al Pipe Club di Mondragone

Nuove esibizioni live per le selezioni di UnPalcoPerTutti e MostreDiNotte che venerdì 22 marzo apriranno la seconda tranche di appuntamenti MArteLive Campania. Ad ospitare questo nuovo appuntamento sarà il Pipe Club, singolare locale di nuovissima apertura, sito a Mondragone in viale Campania 37, da subito impegnato nella proposta di eventi musicali ed artistici innovativi.

A partire dalle 22.00 tre band saranno protagoniste: i “THE Gulp!”, quartetto che fa capo a Gianluca Di Bonito, che si muove in quell’ambiente musicale in cui il punk lambisce il rock. Il gruppo è caratterizzato da un sound innovativo, e ha all’attivo la pubblicazione del singolo “Hero-shima/Lamette” e il videoclip di “In Delirio”. Il trio casertano “Singapore Sound”, proporrà invece un rock introspettivo e rarefatto, speziato da suggestioni elettroniche intriganti e sorretto da accativanti melodie e potenti intrecci ritmici. “Resina” è il primo lavoro di questa band ricca di idee e potenzialità. “La Bestia Carenne” è, invece, il nome del terzo progetto in gara. Il loro è un sound esclusivo, rielaborato attorno alla canzone d’autore e al folk italiano e che dà luogo ad un tournover di voci e strumenti puramente dedito al ritmo.

Per MostreDiNotte esporranno invece tre fotografi in concorso. Angelo Nairoid, che presenterà i suoi scatti in bilico tra delicati bianchi e nero e audaci colori pop, che indagano sul mondo dell’ambiguità sessuale aprendo le porte ad un universo lontano e ancora incontaminato. Daniele Dari, presenterà invece una selezione tratta da “Lo Stato dell’Arte”, lavoro che trae origine dalla sua personale riflessione sul contemporaneo politico e artistico; un’ indagine metaforico-suggestiva sulla situazione statica e confusionaria dell’Italia contemporanea. Infine, Vincenzo Langone, esporrà fotografie tratte dalla raccolta “8 secondi”. Un lavoro che propone un viaggio introspettivo dissipato tra immagini multiple che si sovrappongono e confondono tessendo un fil rouge di attimi ed emozioni.