Etérnit: spettacolo e workshop al Torino Fringe Festival

Etérnit al Torino Fringe Festival

con

Binario 2: sotto la panca la capra crepa

Il monologo  scritto da Pasquale Passaretti e interpretato da Luigi Morra, già premiato nel 2012 al Roma Fringe Festival

 

Uno spettacolo e un workshop con Etérnit all’interno del Torino Fringe Festival, la manifestazione che dal 3 al 13 maggio vedrà impegnati sette spazi nel cuore della città di Torino con più di 50 compagnie provenienti da tutta Europa.

Il lavoro, in scena negli spazi di “Circolo Rainbow” dal 4 al 12 maggio,  è “Binario 2: sotto la panca la capra crepa”,  monologo premiato nel 2012 al Roma Fringe Festival,  scritto da Pasquale Passaretti e interpretato da Luigi Morra.

In scena un insolito capostazione, appassionato di scioglilingua, che sceglie e subisce le giornate di una piccola stazione ferroviaria di provincia, dove i treni che passano sembrano essere l’unico esempio di “mondo che corre”, e dove vive e racconta il suo quotidiano, fatto di compagnie discontinue e momenti che si ripetono in orari e giorni stabiliti, in un clima di ricordi, suggestioni e immaginazione.

“Binario 2: sotto la panca la capra crepa” è soprattutto un lavoro sulla solitudine, condizione che in scena diventa una sorta di volontà di non adagiarsi in nessun artificio o soluzione, per lasciarsi guardare nello spazio vuoto in compagnia soltanto di se stessi e del racconto. Da questo  l’idea di proporre all’interno del Festival, oltre allo spettacolo,  un workshop: “Quel niente che mi manca – Laboratorio sulla solitudine per un solo partecipante sul testo di “Binario 2: sotto la panca la capra crepa”. Il percorso laboratoriale è rivolto ad un solo partecipante e sarà incentrato prevalentemente su un delicato e intimo processo creativo che vede al centro la relazione tra il bagaglio tecnico ed emotivo dell’attore con il materiale drammaturgico e narrativo dello spettacolo.

 

INFO E ORARI

BINARIO 2: sotto la panca la capra crepa 

di Pasquale Passaretti e Luigi Morra 

con Luigi Morra

dal 4 al 7 maggio alle 19:30 – dall’8 al 12 maggio alle 22:30

Circolo Rainbow, Via San Domenico 6, Torino

Costo biglietto: 7 Euro

Biglietti e abbonamenti: www.tofringe.it

 

WORKSHOP

QUEL NIENTE CHE MI MANCA – Laboratorio sulla solitudine per un solo partecipante sul testo di “Binario 2: sotto la panca la capra crepa” – Diretto da Luigi Morra e Pasquale Passaretti

Presso “Circolo Rainbow”, in via San Domenico 6, Torino

da mercoledì 8 a domenica 12 maggio / primo turno h 9:00 – 12.00 – secondo turno h 12:30 – 15:30 

COSTO 150,00 € Iscrizioni: workshop@tofringe.tk  –  +39 3456929298

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti