Skip to main content

Marco Tarascio in B2B – evento collaterale 55 BIennale di Venezia

b2b-55biennale-venezia

b2b-55biennale-veneziaA seguito dell’accettazione ufficiale da parte del comitato artistico della 55° Biennale di Venezia presieduta da Massimiliano Gioni, i curatori Francesco Elisei e Fabio Anselmi sono orgogliosi di presentare l’evento che senza ombra di dubbio verrà ricordato come il uno dei più importanti eventi espositivo di happening di writing al mondo:“Back to Back to Biennale – Free Expression”

Tra gli artisti ospiti del progetto troviamo anche alcuni degli artisti storici delle ScuderieMArteLive come Marco Tarascio, Andrea Cardia,Rocco Cerchiara e Alberto Felli.

Il progetto denominato “Back to Back to Biennale – Free Expression”  intende organizzare un evento che porti ufficialmente in Biennale a Venezia per la prima volta una selezione meritocratica e rappresentativa del mondo del Writing di tutta Europa. L’importante organizzazione che il progetto prevede ha bisogno di cospicui finanziamenti che oggi non sono facili da reperire. Anche i tempi che la Biennale ci ha imposto (l’evento è stato accettato ufficialmente il 15 Febbraio c.a.) non ci aiutano a stringere collaborazioni con le grandi aziende che sarebbero interessate a promuovere un così importante evento (molte aziende hanno tagliato il 100% delle sponsorizzazioni o hanno già destinato il budget 2013 ad altre iniziative).

Noi ci stiamo comunque provando ma sappiamo che dobbiamo anche perseguire il percorso dell’autofinanziamento. Per fare questo abbiamo pensato di suddividere l’intero ammontare per tutti i partecipanti che vorremmo fossero davvero tanti per tre motivi:

  1. Rappresentare nel migliore e più ampio modo tutto il mondo dei graffiti
  2. Creare il più importante evento, sia per numero che x qualita’, mai organizzato prima
  3. Riuscire ad autofinanziare tutto il progetto con un contributo pro writer il più basso possibile

ELENCO ARTISTI IN MOSTRA: 

Officina alle Zattere:
Peeta, 2501, Blef, Mr. Wany, Bo130, Microbo, Koso, Hide, Ruas, Rems 182, Mauro 149, Napal, Made 514, Raptuz, Sea Creative, Refreshink, Caktus, Maria, Airone, Zed 1, Orticanoodles, Pao, Jb Rock, Moneyless, Acme 107, Tawa, KayOne.

Palazzo Cà Bonvicini:
Rusty, Dado, Flycat, Gianluca Miniaci, Yama, Etnik, Sly, Omar Canzi, Kilmany Jo Liversage, Agostino Iacurci, Sigis Vinylism, Andrea Cardia, Marco Tarascio, Alberto Felli, Rocco Cerchiara, Carmela Tedeschi