Generazione XL partner ufficiale della sezione musica MArteLive

Generazione XL è l’erede di una delle più importanti rassegne musicali italiane dedicate ai talenti emergenti. 

Il festival, promosso dalla Fondazione Musica per Roma con la collaborazione della testata XL di Repubblica e con la consulenza artistica di Paolo Cobianchi, permette ai migliori talenti della musica contemporanea di esibirsi sul palcoscenico del Teatro Studio affiancati da artisti già affermati a livello internazionale. L’obiettivo di Generazione XL è quello di valorizzare la creatività giovanile offrendo ai migliori artisti emergenti un importante trampolino di lancio.

Tra i giovani artisti lanciati dal festival nelle precedenti edizioni ricordiamo Giovanni Allevi, Alessandro Mannarino, Bud Spencer Blues Explosion, Nathalie, Nobraino, The Niro.

Proprio quest’interesse comune per l’arte emergente ha attirato l’attenzione di MArteLive e dato vita a questa partnership.

Generazione XL sarà presente nella giuria della Biennale 2013 e ha deciso di mettere in palio per uno dei finalisti nazionali un premio :

 l’artista scelto avrà la possibilità di esibirsi durante l’edizione 2014 di “Generazione XL” sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti