Skip to main content

Generazione XL partner ufficiale della sezione musica MArteLive

Generazione XL è l’erede di una delle più importanti rassegne musicali italiane dedicate ai talenti emergenti. 

Il festival, promosso dalla Fondazione Musica per Roma con la collaborazione della testata XL di Repubblica e con la consulenza artistica di Paolo Cobianchi, permette ai migliori talenti della musica contemporanea di esibirsi sul palcoscenico del Teatro Studio affiancati da artisti già affermati a livello internazionale. L’obiettivo di Generazione XL è quello di valorizzare la creatività giovanile offrendo ai migliori artisti emergenti un importante trampolino di lancio.

Tra i giovani artisti lanciati dal festival nelle precedenti edizioni ricordiamo Giovanni Allevi, Alessandro Mannarino, Bud Spencer Blues Explosion, Nathalie, Nobraino, The Niro.

Proprio quest’interesse comune per l’arte emergente ha attirato l’attenzione di MArteLive e dato vita a questa partnership.

Generazione XL sarà presente nella giuria della Biennale 2013 e ha deciso di mettere in palio per uno dei finalisti nazionali un premio :

 l’artista scelto avrà la possibilità di esibirsi durante l’edizione 2014 di “Generazione XL” sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma