Skip to main content

D-VISION premia con 5000 euro la miglior regia del concorso CortoCircuito

Un premio del valore di €5.000 offerto da D-VISION per la miglior regia

 

Nell’ambito della Biennale MArteLive prevista per maggio 2014 si terrà il festival di cortometraggi CortoCircuito, rivolto a giovani registi emergenti che trovano in questo spazio un’area indipendente di condivisione.

Un progetto che mira a costruire una rete e un circuito artistico che valorizzi la realtà cinematografica indipendente, incentivando la libertà creativa che il cortometraggio per natura emana. 

CortoCircuito si pone quindi l’obiettivo di realizzare una rassegna che valorizzi la forma e l’attenzione per il linguaggio cinematografico, mettendo in palio premi mirati ad incentivare la produzione di nuove opere, grazie al supporto di partner tecnici e professionisti del settore. 

Nello specifico: il miglior cortometraggio, selezionato dalla giuria presieduta dal regista Alex Infascelli, sarà proiettato al Kino e distribuito dal portale CINEAMA. La miglior regia si aggiudicherà il premio offerto dalla D-VISION, uno dei maggiori fornitori di attrezzature cinematografiche, che metterà a disposizione macchine da presa per un valore di €5.000 euro, la miglior fotografia riceverà un buono attrezzature presso un service romano, la miglior sceneggiatura sarà invece premiata dalla casa di produzione indipendente Zen Movie, la quale si impegnerà a curare la produzione esecutiva di un lavoro inedito.

Il giudizio tecnico sarà affiancato dal giudizio popolare, non meno importante, chiamato a esprimere il suo gradimento sul web. Verrà indetto infatti un concorso parallelo sul portale di Cineama : il miglior corto web si aggiudicherà un premio in denaro della somma di 500 euro.

Anche la critica cinematografica sarà chiamata a intervenire sul giudizio finale premiando i migliori lavori con interviste, recensioni, e focus. Collaborano con MArteLive Cinema testate come Gli Spietati, News Cinema, Cinema Bendato, CineVisioni. 

Le finali della regione Lazio si terranno il 3, il 10 e il 17 dicembre durante eventi multidisciplinari , in concomitanza con le finali delle sedici sezioni artistiche curate da MArteLive . 

Scarica il bando:

www.martelive.it/sezione-cinema

Responsabile sezione Cinema – Videoclip

Sara Benvenuto 393.635.21.52

Perinformazioni: organizzazione.cinema@martelive.it