UNA (Marzia Stano) in concerto al 1 Maggio di Taranto
Importanti novità a maggio per la cantautrice pugliese, tra nuove date del tour 2014 e le registrazioni del suo prossimo disco
Giovedì 1 maggio UNA (Marzia Stano) sarà tra gli ospiti protagonisti del concerto che si svolgerà a Taranto. Nella città pugliese si ripeterà anche quest’anno uno degli appuntamenti musicali più importanti della stagione.
Molti gli artisti che si alterneranno sul palco di questa edizione, tra i quali Caparezza (che aprirà il concerto), Fiorella, Afterhours, Après La Classe, Diodato, Filippo Graziani, Graziano&Francesco, Mama Marjas e Don Ciccio, Nobraino, Paola Turci, Rezophonic, 99 Posse, Sud Sound System, Tre Allegri Ragazzi Morti e Vinicio Capossela e la Banda della Posta.
Archiviato con successo un 2013 che l’ha vista protagonista della scena cantautoriale emergente italiana, UNA si esibirà in Power Trio con il chitarrista Gianni Masci e il bassista Luca “Molla”, per un concerto nel quale proporrà il meglio del suo “Una Nessuna Centomila“, album d’esordio da solista, pubblicato lo scorso maggio da MArteLabel con il sostegno di Puglia Sounds Record.
Tra le canzoni della cantautrice ci sarà anche con la significativa “Non è colpa delle rose“, brano in linea con la manifestazione di Taranto, che quest’anno avrà un titolo indicativo: “Futuro? Ma quale futuro?”.
Di seguito una parte del testo della canzone:
“Non è colpa delle rose,
se devono viaggiare su barche
che traghettano speranze che fuggono da una guerra.
Non è colpa delle rose
se devono morire fra gli sguardi diffidenti e le orecchie sorde di quest’occidente.
Non è colpa delle rose se non hanno mai visto un giardino,
non è colpa delle rose se interrompono le cene dei bianchi,
non è colpa delle rose se pungono le dita di un bambino,
non è colpa delle rose se non hanno mai visto un giardino…”
Inoltre, dai primi di maggio, UNA entrerà in studio per le registrazioni del suo nuovo disco con Leo Pari, Gianni Masci e Mr. Coffe, la cui uscita è prevista per settembre 2014 per MArteLabel e con il sostegno di Puglia Sounds.
Di seguito i prossimi appuntamenti di maggio del nuovo tour 2014
3 maggio | Bergamo – Indie Pride
9 maggio | S. Vito dei Normanni (Br) – Drink’n’Rolla
10 maggio | Policoro (Mt) – Absolute
23 maggio | Roma – Roma Folk Fest