Skip to main content

I The Yellow colorano la Puglia

È dei The Yellow la finale pugliese del MArteLive: la band accede così alla finale nazionale di Roma

Il 16 maggio il Dopolavoro di Brindisi ha ospitato la finale di MArteLive della regione Puglia che ha decretato i nomi degli artisti che accederanno alla finale nazionale prevista per Settembre a Roma.

La musica ha scelto i suoi vincitori: sono i The Yellow, band barese composta da Gianluca Damiani, Francesco Loiacono e Claudio Mazzarago.

In gara con loro gli Elektrojezus e i Fukjo.

Dopo un’estate trascorsa calcando palchi importanti tra cui il Sziget Festival, il Mei e il Roxy Bar di Red Ronnie, i The Yellow sono usciti il 12 dicembre con il loro disco d’esordio “LOL-a-bye. Ad anticiparlo l’anteprima del disco su La Repubblica XL, il live di presentazione al Teatro Kismet di Bari e il mini showcase acustico per La Repubblica XL durante il Medimex 2013. Recentemente la band è stata scelta come MTV New Generation come Artist Of the week.

Con la loro vittoria i The Yellow accedono direttamente alla finale nazionale: sei giorni di arte e spettacolo dal vivo, dibattiti e incontri.

Oltre alle band sul palco si sono avvicendati ballerini, attori, videomaker, corti, dj. A partire da oggi ogni giorno verranno svelati i vincitori di una sezione artistica.

La BiennaleMArteLive 2014 si svolgerà dal 23 al 28 settembre e coinvolgerà tutta la città di Roma e alcuni paesi del Lazio per sei giorni e sei notti a giugno in 43 location differenti e vedrà la partecipazione di  oltre  900  artisti tra “guest” ed emergenti delle varie discipline, selezionati attraverso il concorso in ogni regione d’Italia. Sono previsti circa 300 spettacoli tra concerti, performance, rappresentazioni teatrali e di danza, proiezioni, installazioni, reading, street art e dj set nelle periferie, videomapping di monumenti e altro in perfetto stile MArteLive.

Non resta che attendere i nomi degli altri finalisti regionali e prepararsi al grande evento di settembre.