Nicholas Tolosa e Luisa Corcione: l’ “arte” di denunciare al MArteLive
Sabato 7 giugno nell’Area Verde del Lido Kammel di Mondragone (CE) si sono esibiti gli artisti finalisti per la regione Campania del MArteLive: i vincitori delle rispettive categorie accederanno alla finale nazionale prevista per Settembre a Roma.
Oggi è la volta di pittura: i vincitori sono Nicholas Tolosa e Luisa Corcione.
Nicholas Tolosa nasce a Eboli (Sa) il 19 Aprile 1981: i suoi lavori sono lo specchio del suo sguardo sul mondo e sui problemi sociali che ci circondano. I suoi lavori infatti sono vere e proprie opere d’arte di denuncia di situazioni di ingiustizia, dolore, conflitto.
Luisa Corcione nasce a Napoli nel 1985, vive e lavora a Napoli presenta alcuni lavori dal progetto artistico 50+1, un lavoro pittorico che comprende 50 tele più una raffiguranti bambine e donne cinesi. È un lavoro di denuncia sulle morti bianche infantili in Cina.
La BiennaleMArteLive 2014 si svolgerà dal 23 al 28 settembre e coinvolgerà tutta la città di Roma e alcuni paesi del Lazio per sei giorni e sei notti a giugno in 43 location differenti e vedrà la partecipazione di oltre 900 artisti tra “guest” ed emergenti delle varie discipline, selezionati attraverso il concorso in ogni regione d’Italia. Sono previsti circa 300 spettacoli tra concerti, performance, rappresentazioni teatrali e di danza, proiezioni, installazioni, reading, street art e dj set nelle periferie, videomapping di monumenti e altro in perfetto stile MArteLive.
Non resta che attendere i nomi degli altri finalisti regionali e prepararsi al grande evento di settembre.