L’elettronica di Daniele Sciolla al MArteLive
Anche il Piemonte ha il suo finalista della sezione musica: è Daniele Sciolla.
L’artista viene da Cuneo, ha studiato presso il conservatorio “G. Ghedini”, il centro jazz di Torino ed ha appreso le nozioni base di linguaggio di programmazione e fisica acustica al dipartimento di Matematica dell’ Università di Torino. Con questo background si é approcciato alla musica elettronica nel 2011 e nell’ aprile 2012 ha pubblicato il suo album di debutto “Sinthesi” con l’ etichetta indipendente Quantum Bit.
Nel 2013 ha portato il suo progetto elettronico in tour sia in Italia che in Europa suonando in città quali Berlino, Parigi, Roma, Lipsia, Lione, Torino, Pisa, Caserta, Bologna,Trieste, Schio (Arcadia).
LaBiennaleMArteLive 2014 si svolgerà dal 23 al 28 settembre e coinvolgerà tutta la città di Roma e alcuni paesi del Lazio per sei giorni e sei notti a giugnoin 43 location differenti e vedrà la partecipazione di oltre 900artistitra “guest” edemergentidellevariediscipline,selezionatiattraversoilconcorsoinogniregioned’Italia. Sono previsti circa 300 spettacoli tra concerti, performance, rappresentazioni teatrali e di danza, proiezioni, installazioni, reading, street art e dj set nelle periferie, videomapping di monumenti e altro in perfetto stile MArteLive.
Non resta che attendere i nomi degli altri finalisti regionali e prepararsi al grande evento di settembre.