Skip to main content

Gianluca De Rubertis con “Dal tramonto all’album” ospite del MeiD in Italy

Gianluca de Rubertis presenta al #NUOVOMEI 2015 il suo mediometraggio “Dal tramonto all’album”

Il film è ispirato e accompagnato dalle musiche del suo nuovo album “L’universo elegante” in uscita il 13 ottobre   

Faenza (Ra)  Cinemaincentro
Cinema Sarti Via Scaletta Faenza 
– 4 ottobre – ore 14:00

Gianluca de Rubertis sarà tra i protagonisti domenica 4 ottobre del #NUOVOMEI2015 di Faenza (Ra), ospite del MeiD in Italy, il festival del videoclip e del cinema musicale.  

Il cantautore presenterà al pubblico “Dal tramonto all’album”, il mediometraggio da lui scritto, diretto ed interpretato, la cui colonna sonora è tratta dal suo nuovo album in uscita il 13 ottobre, “L’universo elegante”, pubblicato da MArteLabel con il sostegno di Puglia Sounds Record.

Alla proiezione del film seguirà poi un’esibizione live dello stesso De Rubertis, per questa occasione in formazione solo (piano e voce), interpretando brani estratti della sua prossima pubblicazione discografica.

“Dal tramonto all’album”è una storia al cui centro regna l’amore, un amore viscerale raccontato e filmato nei suoi tratti più intensi e allo stesso tempo oscuri. Una visione compulsiva, verticale e abissale del sentimento; la macchina da presa in soggettiva forzata amplifica il senso di angustia emozionale del cortometraggio. Un uomo ama ardentemente una donna, anche se lei non sa di essere l’oggetto dei desideri di lui. I due si incontreranno all’interno di un cinema, durante la proiezione di un vecchio film, in un climax di emozioni che porterà ad un inatteso finale.

“Dal tramonto all’album”, che vede come attrice protagonista Carlotta Pircher  e la produzione di StudioNoesis, verrà presentato ufficialmente il 25 settembre all’Ohibò di Milano, data cui seguirà un tour nelle principali città italiane. 

L’uscita dell’album “L’universo elegante”, pubblicato con il sostegno di “Puglia Sounds Record 2015” – REGIONE PUGLIA – FSC 2007/2013 – Investiamo nel vostro futuro e che vede tra gli ospiti nomi del calibro di Amanda Lear e Mauro Ermanno Giovanardi, rappresenta quindi una modalità di promozione non convenzionale con la quale MArteLabel conferma nuovamente la sua natura eclettica, puntando su progetti dall’alto tasso artistico che vanno oltre la musica, con lo stesso De Rubertis impegnato nelle molteplici vesti di autore e interprete dei brani oltre che ideatore e regista del film.

“DAL TRAMONTO ALL’ALBUM” – Tour di presentazione

25 settembre: Milano – Ohibò
04 ottobre: Faenza (Ra) – MEI 
09 ottobre: Lecce – Officine Cantelmo
10 ottobre: Caserta – Jarmusch
11 ottobre: Vico Equense (Na) – Lounge Habituà

CREDITS

Un film scritto e diretto da Gianluca De Rubertis
Con: Carlotta Pircher, Gianluca De Rubertis  Stefano Testa
Assistente di regia: Maria Cuevas Perez
Sceneggiatura: Gianluca De Rubertis
Riprese montaggio e postproduzione: Marco cortaro
Trucco fx: Regina Lunelli Pancaldi
Prodotto da StudioNoesis (Milano)
Musiche originali tratte dall’album “l’universo elegante” di Gianluca De Rubertis (p & c martelabel 2015)