Skip to main content

Premio Speciale Officine Fotografiche

Officine Fotografiche Roma, associazione no-profit riconosciuta, nata per divulgare e sostenere la cultura dell’immagine, mette in palio un Workshop altamente professionalizzante per uno dei finalisti della sezione fotografia della Biennale MArteLive, scelto dallo staff di Officine Fotografiche.

 

L’Associazione Officine Fotografiche Roma è da sempre luogo d’incontro e di scambio tra professionisti e appassionati, un centro di formazione per fotografi a tutti i livelli, un laboratorio progettuale continuo e aperto alla creatività individuale e di gruppo, uno spazio per l’organizzazione di mostre ed eventi.
Amatori e fotografi professionisti possono contare su un ampio ventaglio di attività: mostre, concorsi, didattica, laboratori e numerose iniziative dedicate a tutte le fasce d’età.

Lo spazio è da sempre aperto alle diverse espressioni e declinazioni della fotografia contemporanea: una vera officina per chi si approccia per la prima volta a questo mondo, mentre per chi è già esperto offre ulteriori stimoli alla ricerca e alla crescita per sviluppare una propria visione. Officine Fotografiche Roma negli anni è diventata il centro per la promozione e lo sviluppo di una fotografia di qualità, generata non solo dalla conoscenza tecnica del mezzo fotografico, ma anche e soprattutto da un’approfondita educazione artistica e culturale.

L’Associazione da sempre collabora con le istituzioni, con altre Associazioni Culturali e con le principali realtà legate al mondo della fotografia italiana ed internazionale. Offre la sua esperienza nella documentazione fotografica e nell’organizzazione e promozione di mostre.

Per uno dei finalisti della sezione Fotografia della Biennale MArteLive, scelto a totale discrezione dello staff di Officine Fotografiche Roma, l’Associazione mette in palio un workshop gratuito altamente professionalizzante Spesso sia gli aspiranti fotografi professionisti che i fotoamatori compiono errori grossolani nel fotografare e per mancanza di fotografare e fotoritocco conoscenza sprecano grandi occasioni che li avrebbero portati invece a creare dei capolavori..

Iscriviti al concorso e giocati il posto per la Biennale MArteLive 2017!

Regolamento e bandi di concorso su www.concorso.martelive.it

111