Skip to main content

Premio Fondazione con il SUD

La sezione Arti Visive del festival MArteLive continua l’importante collaborazione con Fondazione CON IL SUD, che acquisterà 3 opere tra quelle finaliste alla Biennale MArteLive 2017 per un valore complessivo fino a 4.500 euro.

La Fondazione, in linea con la sua missione di promuove il cambiamento ‘dal basso’ al Sud mettendo in rete idee, giovani, associazioni e comunità, individuerà per l’occasione tra i finalisti della prossima Biennale MArteLive, i 3 progetti più significativi presentati dagli artisti nelle 6 categorie di Arti Visive: pittura, grafica, fotografia, street art, scultura e installazioni. Ogni opera, valutata fino a 1.500 euro cadauna, sarà esposta nella sede della Fondazione; una grande opportunità per i giovani artisti emergenti di avere immediata visibilità e ricevere un concreto riconoscimento economico alla propria attività. In particolare, la Fondazione CON IL SUD individuerà quelle opere che meglio di altre sappiano esprimere la sensibilità artistica e la creatività verso l’innovazione sociale.

La Fondazione CON IL SUD, ente non profit privato nato 10 anni fa, promuove lo sviluppo del Mezzogiorno partendo dalla coesione sociale e dalla valorizzazione del capitale umano. La Fondazione sostiene interventi “esemplari” per l’educazione dei ragazzi alla legalità e per il contrasto alla dispersione scolastica, per valorizzare i giovani talenti e attrarre i “cervelli” al Sud, per la tutela e valorizzazione dei beni comuni (patrimonio storico-artistico e culturale, ambiente, riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie), per la qualificazione dei servizi socio-sanitari, per l’integrazione degli immigrati, per favorire il welfare di comunità.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E TERMINI DI CONSEGNA
Il concorso artistico nazionale MArteLive è un festival-concorso le cui selezioni si tengono su tutto il territorio nazionale. Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito www.marteawards.it e compilare il form d’iscrizione online corrispondente alla sezione artistica desiderata, fra le 16 che animano il festival (musica, teatro, danza, cinema, videoclip, deejing, videoarte, letteratura, artecircense, street art, pittura, fotografia, scultura, illustrazione, moda&riciclo, artigianato artistico) pagando l’iscrizione di 10 euro.

Le selezioni nazionali degli artisti in concorso si concluderanno il 30 settembre 2017, quando inizierà ufficialmente la fase finale della Biennale MArteLive 2017, che tra Giugno a Ottobre 2017 vedrà lo svolgersi delle prossime finali regionali o di macro-area, nella formula multi-artistica che contraddistingue il festival. I vincitori delle singole finali regionali o di macro-area approderanno alla finale nazionale, Biennale MArteLive, che si terrà a Roma a Dicembre 2017.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

  1. Leggi attentamente il REGOLAMENTO (http://concorso.martelive.it/regolamento
  2. Scarica il bando della sezione o delle sezioni cui vuoi partecipare
  3. Compila il form di iscrizione relativo alla sezione o alle sezioni scelte.
  4. Paga l’iscrizione di 10 euro che oltre a garantire l’iscrizione a più sezioni del concorso, darà l’opportunità di ricevere la MArteCard che dà diritto ad una serie di sconti agevolazioni legate ad eventi artistici e culturali in tutta Italia.

 

Regolamento e singoli di Bandi di Concorso su www.marteawards.it

Per Info: iscrizioni@martelive.it