Sostieni i progetti sociali di MArteLive con il 2×1000 e 5×1000
Sostieni MArteLive con la campagna 5×1000 della Onlus Officine per lo sviluppo e 2×1000 di MArteCard.
Aiutaci a realizzare i progetti di MArteSocial dove l’Arte incontra il sociale. Con il tuo contributo possiamo contrastare fenomeni di bullismo, emarginazione e povertà educativa in territori difficili, liberando la cultura nelle polveri delle periferie, nei cortili di grandi condomini, nelle carceri, nelle scuole. Ci sostieni inoltre nella missione di formare i giovani operatori culturali, che tramite i nostri corsi avviano la loro carriera professionale nel settore artistico come manager culturali e innovatori sociali.
Donare è semplicissimo, basta inserire il codice fiscale delle organizzazioni sul modello 730 o Unico.
5×1000 Codice Fiscale 97499720585
2×1000 Codice Fiscale: 10936261006
È un piccolo gesto che consente di rendere la cultura un vero motore di rinnovamento e valorizzazione del tessuto sociale nel quale viviamo. Se credi anche tu che l’arte abbia un ruolo sociale fondamentale per le comunità non perdere quest’occasione, dona il tuo 2 e 5×1000!
Se hai qualche domanda…
Cosa sono 2×1000 e 5×1000?
Sono misure fiscali che consentono ai contribuenti di destinare una quota dell’IRPEF a determinati enti:
– 5×1000 a enti del volontariato, della ricerca scientifica e dell’università, della ricerca sanitaria, attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici, attività sociali svolte dai comuni, associazioni sportive dilettantistiche e enti gestori di aree protette. Donare il 5×1000 non costa nulla, perché si tratta di una quota obbligatoria che comunque deve essere versata. Meglio scegliere attivamente chi aiutare…no?
– 2×1000 alle associazioni culturali o ai partiti politici; è un contributo volontario.
Come faccio?
È molto semplice, basta inserire il codice fiscale degli enti prescelti nell’apposito riquadro del modello 730 o Unico e mettere la tua firma.
Quali progetti finanzio donandovi il 5 e 2×1000?
Contribuisci a realizzare i progetti di MArteSocial, in cui l’arte diventa un motore di cambiamento e miglioramento della vita di persone in situazioni di disagio e uno strumento di sensibilizzazione su tematiche sociali.
Qualche esempio:
Corviale Urban LAB – il laboratorio urbano in periferia a Roma
L’Arte non ha sbarre – rassegna artistico musicale al carcere minorile di Casal del Marmo
L’Arte è l’unica Droga – evento di sensibilizzazione contro le tossicodipendenze
EStETICA – Ambiente e riciclo
Acqua bene comune
Scopri di più: https://martesocial.org/