XØC DanceFloorPunk da Barcellona a MArteLive
Venerdì 10 settembre 2010 il Trio Elettrico più selvaggio di Barcellona arriva all’Alpheus
Tradizione hard rock e attitudine punk riff granitici che fanno del “hook” gancio, l’elemento melodico portante che si inchioda in testa, la chitarra è lo strumento ‘conservatore’, le radici da non perdere, il monolite nero, la piramide egizia, l’eredità satanico/eretica del rock’n’roll, la musica del demonio, l’oscenità e il furore.
Il ritmo è quadrato, incalzante, senza fronzoli, la batteria è purismo techno/house. le fondamenta, la base, la precisione, la sezione ritmica non può sbagliare, affidabile e contundente come un pugno in faccia; cassa in 4, basso in levare e un unico obbiettivo: far ballare, smuovere, scuotere, svegliare la gente.
E poi l’elettronica, il dna, la vita, l’universo e tutto quanto è creato con i Il cyberspazio e internet, l’infinito, spazio profondo; dalla classica al gabba core, le possibilità infinite del sequencer, , la psichedelia.
Si può fare tutto, sincronizzarlo a tutto il resto e ritornare suoi propri passi.
Non c’è limite all’immaginazione, all’illusione, alla scienza.
Con la sola pressione di un bottone si può far esplodere l’universo.
L’elemento più innovativo e libero, il potere della conoscenza, della connettività, della ricerca non pone limiti ai nostri suoni…
Simbolicamente la lettura è quella della commistione tra uomo e macchina, suoni analogici e sintetici fusi insieme, stile da drum machine suonato da un umano. Il cyborg – metà uomo e metà macchina, i borg di star trek, darth vader, il replicante di blade runner.
Siete disposti a lasciare ogni freno per ballare nel tunnel senza fine dell’energia sonora?
Venerdì 10 settembre MArteLive Alpheus via del commercio 36 Roma
Web: