UnPalcoPerTutti + MOISE live set a Mondragone
Nuove sonorità per un altro appuntamento con le selezioni di “UnPalcoPerTutti”, il contest di MArteLive, in programma per giovedì 5 gennaio 2012 negli spazi del Bar Europa di Mondragone. A partire dalle 22:30 si esibiranno i Mathi, la band partenopea artefice di un post-rock suonato in punta di piedi e con estrema gentilezza artistica, che promuove un’evasione dalla realtà attraverso la creazione di una irreale, simbolica e immaginifica canzone italiana. Alle note sospese e a quelle di sonorità forgiate su chitarre liquide, elettroniche low-fi, seguiranno i Goyah ed il loro Dream-rock che di tanto in tanto esplode in ritmiche sostenute di chitarre all’overdrive che quasi ripercorrono certi sentieri del post-metal con canzoni tratte dal loro disco in uscita, “Memori”, che sono piene di spunti e di soluzioni armoniche.
Il secondo appuntamento campano di UnPalcoPerTutti, prevede una serata di musica di grande qualità, anche in virtù della partecipazione speciale dell’artista Roberto Cirillo, in arte Moise, premiato nella scorsa edizione per le qualità innovative del suo progetto musicale.
Presente sulla scena elettronica campana da diverso tempo, Moise ha realizzato già tre lavori autoprodotti: “Spazio di caduta”, “Dissolvenza” e “Power dissipation“. Al termine delle esibizioni delle due band concorrenti, l’artista partenopeo darà luogo ad una singolare performance live, colorata da un attento lavoro video, dove spicca il gusto per i suoni minimal e dub, e una profonda dote nella sperimentazione che lo distingue dagli standard della musica elettronica.
Continua al Bar Europa “Nedo e Smec Expo”, la mostra dei due writer primi classificati dell’edizione MArteLive 2011, organizzata da Scuderie MArteLive Campania.