Skip to main content

L’ironia di Hola la Poyana! al MArteLive

Foto di Luca Fadda

 

Il 10 giugno l’Exmà di Cagliari ha ospitato la finale di MArteLive. La serata ha visto l’esibizione di 10 delle 16 sezione previste dal format MArteLive, offrendo quello spettacolo totale al quale MArteLive ci ha abituati.

I migliori artisti selezionati durante la serata finalisti parteciperanno alla Biennale MArteLive prevista per settembre: in questi giorni annunceremo i finalisti di ogni sezione.

La Musica ha il suo vincitore: Hola la Poyana!, progetto solista di Raffaele Badas, nato nel 2011 e costituito da voce, chitarra, stomp box e ironia. Nel 2012 esce l’Ep “Lazy music for dry skins” seguito da un lungo tour italiano, nel 2013 esce l’Lp “Tiny collection of songs about problems relating to the opposite sex” seguito da un estenuante tour attualmente in corso.

Hola la Poyana! accede direttamente alla finale nazionale: sei giorni di arte e spettacoli dal vivo, dibattiti e incontri.

La Biennale MArteLive 2014 si svolgerà dal 23 al 28 settembre e coinvolgerà tutta la città di Roma e alcuni paesi del Lazio per sei giorni e sei notti a giugnoin 43 location differenti e vedrà la partecipazione di oltre 900 artisti traguested emergenti delle varie discipline, selezionati attraverso il concorso in ogni regione dItalia. Sono previsti circa 300 spettacoli tra concerti, performance, rappresentazioni teatrali e di danza, proiezioni, installazioni, reading, street art e dj set nelle periferie, videomapping di monumenti e altro in perfetto stile MArteLive.

Non resta che attendere i nomi degli altri finalisti regionali e prepararsi al grande evento di settembre.