Reading tra poesia e musica
LetteraturaViva per il mese di Aprile sposta l’appuntamento letterario del Tuma’s Book Bar a giovedì. Il primo nuovo incontro sarà dunque giovedì 9 Aprile con letture tra narrativa e poesia, sempre intrecciate con musica d’autore.
Edyth Cristofaro e Nicolás Aldo Parente saranno gli ospiti della serata. L’autrice presenterà il suo nuovo lavoro poetico musicato, realizzato asseme al cantautore italo-argentino che collabora da anni con il progetto LetteraturaViva.
In concorso per le selezioni MArteLive: Rosella Cecchetti (narrativa), Massimiliano Coccia (poesia) e Lorenzo Iervolino (racconti).
Rosella Cecchetti
L’autore delle seguenti oscenità è Rosella Cecchetti, che non ha ancora deciso, in vita, a che genere appartenere, né con che stile scrivere. Se richiesta con insistenza potrebbe mentire dichiarando di scrivere racconti sentimental-tecno-moderno-
Lorenzo Iervolino
Laureato in Scienze Politiche. Attualmente socio della CRT Cooperativa Ricerca sul Territorio – attiva nello studio e nel recupero della memoria storica delle genti e del territorio del Litorale Romano attraverso la ricerca e l’utilizzo del cinema. Co-autore in una troupe indipendente che si occupa di progetti video e documentari. Recensisco film di finzione e documentari per le riviste SC e il documentario.it.
Collaboro con la rivista di letteratura a sorgente libera Terranullius.it, per la quale sto anche curando le rubriche di attualità e racconti di cornaca Les Corps Hurlants e Le Cronache di Roma Subacquea.
Massimiliano Coccia
Massimiliano Coccia vive e scrive a Roma, città nella quale è nato nel 1985.
Si avvicina al mondo del giornalismo e della politica mentre frequenta il Liceo e nel 2004 diviene presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Roma, qui realizza molti progetti per l’arte, la creatività studentesca, l’edilizia scolastica e i contesti periferici.
Comincia nel 2005 la collaborazione con molte testate giornalistiche, come “Zai.net”, “Democrazia e Legalità”, “Quinto Stato”, “Corus Cafè” e “Il Manifesto”.
Nel giugno del 2006 è uscito il suo primo libro per “Edizioni Alegre” , “Gli occhi di Piero – Storia di Piero Bruno, un ragazzo degli anni ‘70”. Il libro viene distribuito nel novembre dello stesso anno dal quotidiano “Liberazione” ed ottiene un ottimo successo di vendite e di critica.
Nel giugno del 2007 è uscito per la casa editrice “Terre Sommerse”, “Esterno estivo”, una raccolta di racconti, in cui sperimenta l’unione di racconti, lettere e poesia.
A marzo del 2008 è uscita l’antologia “Poeti al Caffè Greco”, edito da Lepisma edizioni.