Skip to main content

Intensi e aggressivi: gli Underdog al Kollatino

underdog

underdogGiovedi 30 aprile gli Underdog, vincitori MArteLive 2007, saranno in concerto al Kollatino Underground, via Georges Sorel 10 a partire dalle 22.30.

La band che ha recentemente presentato il suo primo album edito da Altipiani e MArteLabel ed ha già all’attivo un gran numero di concerti e tanti altri in programmazione per il tour 2009. Quello del Kollatino rappresenta il ritorno dopo un mese di assenza dai palchi della Capitale!

 

Underdog

Band romana che prende il suo nome dalla biografia di Mingus “Beneath the Underdog”, propongono uno stile sperimentale in cui si intrecciano sonorità jazz e indie. Il gruppo, vincitore MArteLive 2007, è nato da circa quattro anni e ha all’attivo, oltre a un video in cui mette in evidenza il suo forte impatto scenico, un album: “Keine Psychotherapie” prodotto da Altipiani Factory e MArteLabel, l’etichetta di MArteLive.
Sette validi musicisti accompagnano con ritmiche estrose l’armonico intreccio di due voci differenti, una femminile eterea ed intensa, una maschile più forte ed aggressiva; i testi, vere e proprie storie, prendono le mosse da umori diversi e sanno essere sia provocatori e grotteschi che delicati e divertenti.