Donna Mostra Donna. Il 5 luglio scadono le iscrizioni
L’Associazione Culturale Aktivamente ha pubblicato il NUOVO BANDO DI PARTECIPAZIONE alla terza edizione del festival indipendente di corti teatrali al femminile DONNA MOSTRA DONNA. Obiettivo principale del festival è quello di stimolare e creare uno spazio libero dove le donne possano raccontare le loro storie attraverso il teatro. Lo strumento narrante a disposizione delle autrici sarà il corto teatrale, un vero e proprio spettacolo di durata temporale ridotta.
Il festival avrà luogo presso il teatro Piccolo Jovinelli di Roma www.ambrajovinelli.com. I testi potranno essere originali e/o editi purché obbligatoriamente rivisitati.
A differenza delle passate edizioni è previsto un unico premio assegnato da una giuria tecnica composta da personalità del panorama teatrale provinciale e nazionale. Il premio consisterà nella possibilità di presentare la propria opera per una settimana all’interno della programmazione stagionale del piccolo Jovinelli. Con questa prospettiva è auspicabile che il corto presentato sia lo studio preliminare di uno spettacolo più ampio.
Aktivamente è in rete con l’associazione Pixelle di Padova e con la sua rassegna teatrale “Chimere”, con la Fondazione Pangea Onlus e inoltre è in collaborazione con MArteLive che ha creato un premio Donna Mostra Donna all’interno del proprio festival. Le vincitrici di tale premio avranno accesso direttamente alla terza edizione di Donna Mostra Donna senza passare le selezioni.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire dalla data di pubblicazione del bando, entro e non oltre il 5 luglio 2009 con le modalità previste dal regolamento. Il bando e il regolamento e tutti i documenti necessari all’iscrizione al festival sono scaricabili dal sito www.festivalcortiteatrali.it oppure www.aktivamente.it. L’iscrizione è gratuita.
Direttrice artistica del Festival Noemi Serracini www.noemiserracini.com
Per maggiori informazioni:
Partner
donnamostradonna@gmail.com
www.festivalcortiteatrali.it
www.aktivamente.it – info@aktivamente.it
Partner