Skip to main content

Che cos’è ScuderieMArteLive

Pagina 2 di 3

ScuderieMArteLive: la storia

L’idea di riunire tutti i migliori Artisti che hanno partecipato e vinto le diverse edizioni del MArteLive nasce nel 2005 con lo scopo di promuovere l’Artista e l’Arte Emergente non solo durante l’Evento MArteLive, ma anche dopo, seguendo e organizzando gli spettacoli dei diversi Artisti. Si forma così una vera e propria agenzia di booking, grazie ai contatti che con il tempo l’associazione Procult è riuscita a consolidare con i locali che oggi formano la sezione LocaliFriendsMArtelive.
Inizialmente i locali coinvolti sono stati il Parablò, il Classico Village, Locanda Atlantide e Linux Club che hanno ospitato Artisti della sezione Musica come Alice Pelle, Andrea Ra, Steel Fingers, Areamag, Diuesse, Pedro Ximenex, Acido Balsamico, Paolo Zanardi, Curandero, Coma Berenice, Alfaprivativo, Raretracce, Bjorn, Petramante, Neurotica.
Dopo la prima fase sperimentale e dopo il successo riscontrato grazie alla buona visibilità ottenuta sul web, soprattutto da parte di siti di settore, come Rockit.it, Muz, Satyrnet, MusicalNews, Musicaroma, Mescalina e tanti altri, stampa free press e periodici dedicati agli eventi come Manifesto.com, Roma C’è, si è deciso di portare avanti il progetto e continuare così a promuovere ciò in cui noi crediamo fortemente: l’Arte Emergente e l’Evento che permette agli Artisti di Emergere.
Nel 2006 quindi, si vanno ad aggiungere agli appuntamenti organizzati per gli Artisti di ScuderieMArtelive, anche gli Artisti delle altre Sezioni: Arti Visive, Teatro, Circo, Danza, Letteratura, Cinema, con spettacoli come gli innovativi ArteCircenseLive e TeatroTourMArteLive.
Sono quindi tutti spettacoli pensati appositamente per avvicinare il pubblico giovane al mondo dell’Arte divertendosi e, contemporaneamente per dare la possibilità a giovani artisti validi di esibirsi e farsi conoscere, attraverso gli spazi di alcuni dei più noti Locali della Roma By Night!