MArteLive System

MArteLive è un progetto dislocato nello spazio e nel tempo. Se l’Evento è concentrato in primavera a partire da gennaio iniziano tutte una serie di iniziative convogliate nel progetto LocaliFriendsMArteLive che sfrutta un network di circa trenta locali distribuiti in tutto il territorio romano, soprattutto nelle periferie (Tiburtino, Nomentana, Morena, Ostia, ecc…). Ogni sera avvengono spettacoli di ogni tipo: reading letterari, mostre fotografiche e pittoriche, concerti, performances di danza e teatro, rassegne di cinema. A partire da gennaio, ogni sera in un locale diverso un evento diverso. Un programma fitto di appuntamenti di ogni tipo.

MArteLive, quindi, è il progetto principale, l’Evento con la E maiuscola, il centro di un sistema attorno al quale ruotano diverse iniziative e manifestazioni che preparano (LocaliFriendsMArteLive, FormazioneLive) promuovono (Portale MArteLive, MArteMagazine, MArtePress, MArteRadio) fidelizzano (MArteCard) e diversificano l’offerta e le opportunità sia artistiche che commerciali (ScuderieMArteLive, MArteLiveProject, Frammenti MArteLive, TeatroTour MArteLive, BukowskiNight, MArteLive Italia).

 

  • LocaliFriendMArteLive ossia una vera e propria rassegna di eventi di diversa natura artistica resa possibile da un importante network composto da alcuni dei locali (circa 30) più importanti di Roma che hanno deciso di aderire al progetto MArteLive e LocaliFriendsMArteLive.
    Una fitta programmazione fatta di incontri culturali di ogni genere, da gennaio a giugno, ogni sera un genere diverso in locale diverso.
  • MArteLiveCard è una tessera di affiliazione che permette l’accesso alle varie manifestazioni organizzate da Procult e sopratutto ad una serie di vantaggi ad esse collegati: sconti su ingressi e/o consumazioni, iscrizione alla newsletter con aggiornamenti sulla programmazione e offerte varie inerenti l’arte e le sezioni preferite.
  • Portale MArteLive già on line da due anni si propone come un vero e proprio osservatorio artistico culturale italiano. Da quest’anno è prevista una sua implementazione e sviluppo attraverso la creazione di MArteLiveZine, un webmagazine dedicato alle sezioni artistiche del MArteLive e all’arte in genere.
  • ScuderieMArteLive, un progetto che coinvolge tutti i migliori artisti di MArteLive con il doppio scopo di promuovere l’artista e l’evento.
  • ArteLiveProject ovvero il piccolo MArteLive itinerante, il carrozzone dei migliori talenti di MArteLive tutti insieme in un unico spettacolo, in un’unica location per un’unica performance.
  • Frammenti MArteLive, come l’ArteLiveProject i Frammenti di MArteLive sono un piccolo MArteLive itinerante con alcuni dei nostri migliori artisti, tale progetto viene realizzato all’interno dei LocaliFriends.
  • MArteLive on the Radio, il programma radiofonico di MArteLive realizzato con la partecipazione di Radio Città Aperta ogni lunedì tra aprile, maggio e giugno in occasione dello Spettacolo Totale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti